Matteo Cagnazzi, il talento salentino campione regionale under 15 con la Levante Azzurro Bari.
Il nevianese Matteo CAGNAZZI ha conquistato il titolo di Campione Regionale under 15 con la LEVANTE AZZURRO BARI, giocando da titolare anche tutta la finale nel ruolo di centrocampista, con il numero 4. Il campo neutro di BISCEGLIE è stata la sede scelta dalla LND PUGLIA per disputare in data odierna le finali regionali dei campionati Under 15 e Under 17.
Tuttavia, c’è un motivo di soddisfazione ancora maggiore oggi per Matteo CAGNAZZI, poiché il giovane atleta nevianese compie 15 anni, essendo nato appunto l’11 maggio 2010.
La LEVANTE AZZURRO ha avuto la meglio per 3-0 sui pari età della Soccer Trani che in semifinale avevano sconfitto la forte formazione della Virtus Francavilla.
La LEVANTE AZZURRO invece in semifinale aveva vinto, sia in trasferta che in casa, con la Cosmano Sport Foggia.
Lo scorso anno Matteo CAGNAZZI, insieme ai suoi compagni di squadra della LEVANTE AZZURRO, era arrivato fino alle semifinali del campionato regionale under 14, portando a termine però in questa stagione l’obiettivo di conseguire il titolo regionale.
Matteo CAGNAZZI è anche nel novero dei ragazzi abitualmente convocati per i raduni della rapprentativa regionale della LND PUGLIA.
Matteo CAGNAZZI è una mezzala eclettica capace di giocare indifferente in un centrocampo a 2 o a 3 e di ricoprire anche posizioni più offensive. Ha infatti segnato ripetutamente in stagione, oltre ad avere all’attivo numerosi assist.