La stagione 2024/2025 di Prima Categoria è quasi ai titoli di coda. Mancano novanta minuti e ancora tanti verdetti da emanare, in primis quali saranno le squadre che si sfideranno in semifinale play-off.
Alla BS Soccer Team Fasano occorreranno tre punti per strappare il definitivo pass per i play-off, prima però sarà necessario battere il già qualificato Noicattaro nella sfida in programma all’Arena degli Ulivi domenica 18 maggio alle 16.30 e valida per la 30ª nonché ultima giornata della regular season.
Una sfida da dentro o fuori dunque per il team biancoceleste che scenderà in campo privo dello squalificato Valentini e degli infortunati Giannoccaro, Digeronimo e Galeota. Un solo precedente tra le due formazioni, quello della gara d’andata e terminato 2-1 in favore dei baresi (doppietta di Tuttisanti per il Noicattaro, rete di Schena per la BS Fasano).
La formazione rossonera è già qualificata alla finale degli spareggi promozione essendosi classificata al 2° posto e con un distacco dalla 5ª in classifica che supera i 7 punti (il limite consentito da regolamento affinché si disputi la semifinale tra 2ª e 5ª classificata), pertanto la BS Fasano (5° posto a 47 punti) ha davanti a sé soltanto l’ostacolo Ceglie (4° posto a 49 punti) che però osserverà il turno di riposo. Se dovesse essere vittoria sarebbe matematicamente semifinale contro la Rinascita Rutiglianese per la BS Fasano.
“La nostra stagione, i sogni, i sacrifici, le cadute e le risalite, è tutto racchiuso nei 95 minuti di domenica. Siamo un gruppo incredibile per resilienza, attaccamento e senso di appartenenza, che durante la stagione ha avuto tanti problemi ma si è sempre rialzato. La possibilità di giocarci i play-off nella gara di domenica ce la siamo guadagnata lavorando, soffrendo e lottando ogni giorno.
Nelle nostre gambe devono correre i sogni e l’entusiasmo di tutti i bambini della BS, abbiamo il dovere di regalare a questa società che ci ha sempre sostenuto e a tutto il nostro movimento una pagina di storia da ricordare”. Le parole del tecnico Andrea Messina alla viglia della sfida.
Arbitrerà la gara Luigi Passabì della sezione di Lecce.