La BS Soccer Team Fasano sorpassa all’ultima curva il Calcio Ceglie e battendo 3-1 il Noicattaro all’Arena degli Ulivi si aggiudica il pass per i play-off, uno degli obbiettivi fissati dalla società a inizio stagione.
A decidere la partita da dentro o fuori, quella contro il già qualificato Noicattaro, la doppietta di Mastronardi e il gran gol di Legrottaglie. Dopo un primo tempo a reti bianche, le due squadre si scatenato nella ripresa: il vantaggio BS passa dai piedi di Schena, reinventato trequartista da mister Messina, che manda Mastronardi in porta ed è 1-0. Il pari dei baresi è firmato da Lieggi, poi Legrottaglie e ancora Mastronardi sigillano il 3-1 e mettono in ghiaccio la qualificazione agli spareggi.
“Sono felice, per i ragazzi, per la società e per me stesso. Siamo caduti tante volte ma siamo stati capaci di rialzarsi, oggi abbiamo visto la vera BS, una squadra capace di giocare partite straordinarie e che, quando vuole, sa di non avere rivali. Raggiungiamo questa maturità sul finale di stagione e interpretando la partita più bella dell’anno, che sia di buon auspicio per la semifinale, una gara secca che ci andremo a giocare a viso aperto e cercando di mettere in pratica tutti i nostri princìpi”. Le parole del tecnico Andrea Messina al termine della sfida.
Il team biancoceleste sarà impegnato domenica prossima (25 maggio) al campo “Sante Diomede” di Bari dove ritroverà la Rinascita Rutiglianese, già sfidante nella semifinale play-off della passata stagione terminata 4-2 per i granata.
TABELLINO
BS Soccer Team Fasano – Noicattaro: 3-1 (0-0)
Reti: Mastronardi (B), Lieggi (N), Legrottaglie (B), Mastronardi (B).
BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Soleti, Ligorio, Petruzzi, Pace, Camassa, Brescia (39’st Angelini), Schena (32’st Bamba), Colucci (17’st Felline), Mastronardi (45’st Natola), Delle Monache (20’st Legrottaglie).
A disp. Capitaneo, Semeraro, Lisi, Lapadula
All. Messina
Noicattaro: Colagrande, Del Zotti, Giliberti (33’st Furio), Patruno, Gernone (12’st Facchino), Reyes, Lena (34’pt Evangelista), Tersini, Ferro (25’st Fraschini), Tuttisanti (12’st Ardito), Lieggi
A disp. Suriano, Capobianco, Caldarulo
All. Bitetto
Ammoniti: Pace e Brescia (B); Del Zotti e Gernone (N)
Arbitro: Passabì di Lecce.