La Provincia di Lecce chiamò Enrica Bonaccorti.

Il 24 settembre 2008 la Provincia di Lecce pubblicò un bando di concorso per la realizzazione di un logo sullo sport.

Lo scopo era quello di selezionare le migliori idee per un marchio che l’ente di Palazzo dei Celestini intendeva utilizzare per identificare il rapporto che lega lo sport al Salento, evidenziando i valori come la sportività, la lealtà, il rispetto delle regole e lo spirito di gruppo. 

L’ assessore allo sport, avv. Flavio Fasano,  presentò l’iniziativa intervenendo proprio in quei giorni di fine settembre del 2008, ad una trasmissione radiofonica di RadioRai condotta da Enrica Bonaccorti, storica voce di ” Chiama Roma 3131″.

Fu una piacevole conversazione intercorsa tra i due; Fasano volle sostenere fortemente l’idea, con la quale intendeva promuovere il territorio salentino anche dal punto di vista turistico attraverso lo sport. 

Fu una brillante iniziativa, che portò alla ribalta nazionale il Salento che già in quegli anni viveva di luce propria attraverso altre operazioni di marketing mirate.

Era la stagione di una sorta di rinascimento salentino.

Per la cronaca, il logo ” Salento Face Sport” ideato dal graphic designer Piervito De Carlo si aggiudicò il concorso di idee “Crea il logo e lo slogan dello sport”.

Michele Giannotta

error: Contenuto Protetto