La BS Fasano conquista la prima vittoria stagionale e lo fa al termine di una partita estenuante, sofferta, in cui i giocatori biancocelesti hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo.
Siamo alla 3ª giornata del campionato di Prima Categoria e i ragazzi di mister Benny Salerno ospitano il Capurso all’Arena degli Ulivi. La gara parte subito in salita per i padroni di casa, al 20’pt Massimo Fumarola rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i suoi compagni in dieci. Mister Salerno è costretto a correre ai ripari ridisegnando la squadra.
Nonostante l’inferiorità numerica i fasanesi non si scompongono e fanno comunque la loro gara fatta di corsa e sacrificio per sopperire al gap numerico. Nonostante tutto, la partita è molto equilibrata e le occasioni non mancano, né da una parte né dall’altra.
L’equilibrio viene interrotto allo scadere: quando la gara sembrava terminare a reti bianche, Antonio Galeota decide di diventare protagonista ed eroe della domenica saltando due avversari e infilando, con un sinistro forte e preciso, alle spalle del portiere Liso.
“Una vittoria dell’interno ambiente – ha commentato Benny Salerno – in questa gara c’è costanza, perseveranza e tanta passione. La partita è stata equilibrata, un pareggio poteva starci ma ci teniamo stretti questi tre punti che per noi sono importantissimi. Vorrei dedicare questa vittoria a Delle Monache, uscito dopo mezz’ora per esigenze tattiche e non per demerito. Nonostante la giovane età ha dimostrato grande maturità, sarà una pedina fondamentale per il proseguo del nostro campionato”.
TABELLINO
BS Soccer Team Fasano – FC Capurso: 1-0 (0-0)
Rete: 46’st Galeota (BS)
BS Soccer Team Fasano: Menegatti, Ligorio, Fumarola, Angelini Aldo, Palmisano, Natola, Lapadula, Delle Monache (32’pt Pinto), Bamba, Galeota, Ladogana
A disp. Ceesay, Rosati, Caldarulo, Vinci, De Cillis, Angelini Alessio, Solito, Console
Allenatore: Salerno
FC Capurso: Liso, Giliberti (39’st Dambruoso), Ferro, De Florio (11’st Armenise M.), Gernone, Panunzio, Lacitignola (7’st Lieggi), Turitto (44’st Carella), Miggiano, Evangelista (18’st Ferro=, Armenise G.
A disp. Dimita, Contu, Brunazzi, Ippolito
Allenatore: Giusto
Ammoniti: Palmisano (B); Ferro, De Florio, Panunzio, Turitto, Gernone (C)
Note: espulsi Fumarola (B), Lieggi (C) e Ferro (C)
Arbitro: D’Ancora di Taranto
