La BS Soccer Team Fasano torna da Manduria a mani vuote, è 4-0 il risultato contro l’FC al termine della 4ª giornata di Prima Categoria, i ragazzi di Benny Salerno pagano a caro prezzo alcune disattenzioni divenute poi fatali ai fini del risultato.
Si gioca allo stadio comunale “Dimitri” e in distinta non c’è Massimo Fumarola, alle prese con la prima delle due giornate di squalifica rimediate contro il Capurso, al suo posto c’è il classe 2008 Giorgio Pinto che abbassa a 21 anni l’età media tra le fila biancocelesti.
I fasanesi si mostrano subito attivi e frizzanti, dopo neanche un giro di lancette Ladogana mette i brividi al portiere di casa colpendo una traversa. Sfortunato il bomber biancoceleste che deve rimandare l’appuntamento con il primo gol in maglia BS.
La partita nella sua prima fase è sostanzialmente equilibrata, non ci sono occasioni degne di nota fino al vantaggio dei locali giunto poco prima del duplice fischio: è Facecchia al 35’pt a sfruttare un errore in disimpegno della difesa fasanese e a punire Menegatti.
Nella ripresa, al 17’st, il Manduria raddoppia sempre con Facecchia e spegne le velleità di rimonta dei ragazzi di Benny Salerno. Nonostante il doppio svantaggio, i giovanissimi fasanesi non mollano e tengono il campo, salvo poi alzare bandiera bianca allo scadere. Il 3-0 arriva al 43’st ed è firmato da Gallù, il poker arriva nei minuti di recupero, dal dischetto, a firma di Ferracci.
“Il risultato non inganni – ha detto mister Benny Salerno –, io e il mio staff siamo orgogliosi dei nostri ragazzi. Giocare in uno stadio e davanti a tutta questa gente non è affatto facile, lo è ancora meno se si affronta la capolista. Onore ai vincitori, bravi a sfruttare le nostre disattenzioni. Ci siamo fatti male da soli ed è su questo che dobbiamo migliorare, nulla da dire sull’atteggiamento e sulla voglia messa in campo, è quella che chiediamo e pretendiamo”.
TABELLINO
FC MANDURIA – BS SOCCER TEAM FASANO: 4:0 (1-0)
Reti: 35’pt e 17’st Facecchia, 43’st Gallù, 47’st Ferracci rig.
FC Manduria: Maraglino, Motti (22’st Appeso; 26’st D’Angelo), Gallù, Ferracci, Facecchia (40’st Gennari), Lomartire, Margarito (43’st Bianco), Lotito, Ungaro, Danese (35’st Calò), Zaccaria
A disp. Pastorelli, Pecoraro, Buccolieri, Massimo
Allenatore: Colluto
BS Soccer Team Fasano: Menegatti, Ligorio, Pinto, Angelini, Palmisano D. (39’st Giannoccaro), Natola, Lapadula, Delle Monache (39’st Vinci), Bamba, Galeota, Ladogana
A disp. Dileo, Rosati, Caldarulo, Perrini, Palmisano N., Solito, Cito.
Allenatore: Salerno
Ammoniti: Danese, Margarito, Motti, Ungaro (M); Bamba, Palmisano D., Ligorio
Arbitro: D’Ancora della sezione di Taranto.
