La Lnp ha reso noto il primo turno del campionato di serie B Old Wild West, il 15 novembre al Palafiom arriva Catanzaro. Coach Olive: Emozione vedersi formare la prima giornata.

Sarà contro la Mastria Sport Academy Catanzaro al Palafiom l’inizio del campionato di serie B Old Wild West del CJ Basket Taranto domenica 15 novembre alle ore 18. La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso nota la prima giornata del prossimo torneo cadetto, oggi, venerdì 11 settembre, sarà reso noto l’intero calendario.
Catanzaro sarà dunque il primo avversario dei rossoblu nel loro ritorno sui parquet di serie B. Un destino che lega cussini e calabresi che si incontreranno poco meno di un mese prima, il 18 ottobre, ma a Catanzaro stavolta, per la seconda giornata del girone O di Supercoppa che darà il via alla stagione.
Coach Olive commenta così questo accoppiamento in vista dell’esordio in campionato ovviamente ancora lontano: Particolare emozione innanzitutto vedere formarsi la prima giornata che ci dà un senso di ritorno alla normalità dopo la brusca interruzione della scorsa stagione. Cominciamo in casa e dovremo subito far valere il fattore campo contro una Mastria Catanzaro neopromossa che però sta programmando bene, ha confermato coach Formato che ha fatto molto bene e ha un roster di livello con riferimenti il play Cucco, la guardia Smorto e il lungo Tommasello. Squadra da affrontare con le motivazioni giuste per iniziare al meglio.
Il tecnico si è poi soffermato sull’inizio di preparazione a 10 giorni dal raduno della squadra: Abbiamo ripreso, di fatto, dopo 6 mesi di stop forzato ma i giocatori sono stati professionali in tutto questo lungo periodo di non agonismo e si sono presentati in condizioni fisiche accettabili. Sul roster: La società e lo staff tecnico ha investito su questi giocatori, l’obiettivo era quello di avere giocatori giovani, atletici e abituati a giocare a giocare a un certo livello. Abbiamo formato un buon gruppo, sarà il campo a darci responso. Sul campionato che verrà coach Olive prova a sbilanciarsi: Rieti ha un roster, direi, una spanna sopra tutti. Poi cè un gruppetto di 4-5 squadre in cui ci siamo noi insieme a Nardò, Salerno, Matera. Supercoppa? Sarà un buon banco di prova, non stiamo facendo la preparazione per questa competizione ma è un torneo che stimola a prescindere e lo affronteremo seriamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto Protetto