Una bella consuetudine che è tornata, in presenza, con il CJ Basket Taranto ancora una volta e sempre protagonista. Anche quest’anno il Premio Atleta di Taranto, giunto alla XIII edizione, ha consegnato due riconoscimenti al sodalizio rossoblu premiato nella sempre particolare cornice del Castello Aragonese.
Un’edizione particolare quella di quest’anno, fortemente voluta dagli organizzatori della famiglia De Lorenzo, che ha visto la partecipazione di alcune stelle dello sport azzurro reduci dai successi delle Olimpiadi di Tokyo 2020: la prima medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo Vito Dell’Aquila, la karateka Silvia Semeraro che ha sfiorato le semifinali di karate alle Olimpiadi e la nuotatrice Benedetta Pilato, assente giustificata ma presente con un video di saluto.
La serata è stata condotta dal direttore di Antenna Sud 85, Gianni Sebastio con il supporto di Fabiola De Lorenzo, alla presenza del Questore di Taranto Giuseppe Bellassai, del vice-sindaco di Taranto Fabiano Marti e del consigliere regionale Mino Borracino.
Ed accanto alle eccellenze del nostro territorio non poteva mancare il CJ Basket Taranto che ha ricevuto ben due premi, miglior società e miglior dirigente nella persona del suo vicepresidente Roberto Conversano.
“Ricevere dei premi fa sempre piacere – ha detto il presidente Sergio Cosenza che ha ritirato la targa insieme al direttore sportivo Vito Appeso e al socio Alfredo Cerabino – specie quando gli organizzatori sono così attaccati allo sport tarantino e a noi in particolare. È il giusto riconoscimento del lavoro svolto lo scorso anno, una grande stagione che vogliamo ripetere anche a partire da settembre, magari facendo qualcosa meglio”.
“Per me è sempre particolare ricevere un premio al Castello Aragonese e non potrebbe essere altrimenti – sottolinea il vicepresidente Roberto Conversano – ringrazio come sempre la famiglia De Lorenzo per la loro perseveranza e dedizione, oltre che vicinanza, ed ovviamente tutto lo staff societario e tecnico del CJ Basket Taranto che si sta preparando ad una stagione che siamo sicuri sarà ricca di soddisfazioni”.