Netto successo del Gallipoli che si sbarazza di un buon Otranto con un netto 4-1, inanellando il quarto successo consecutivo in altrettanti match ufficiali.
Al 5’, Dino Marino, impegna su calcio piazzato Passaseo, bravo a distendersi alla sua destra e a mandare in angolo. Al minuto 15 Villani mette al centro, il suo cross attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno riesca a trovare il guizzo vincente.
L’Otranto ci prova al 26’ con Cisternino, ma sulla sua conclusione Passaseo è bravo a dire di no.
Al 28’ il Gallipoli mette la freccia . Calcio piazzato dalla destra di Scialpi il pallone spiove sul secondo palo, Cardinale è libero di colpire siglando il punto dello 0-1.
Il Città di Otranto soccombe sotto i colpi dei giallorossi con il Gallipoli che cala il tris prima con Iurato al minuto 33 e poi con uno splendido calcio di punizione di Scialpi al 45’ della prima frazione.
La ripresa scorre via senza grandi sussulti con Chiatante che proprio sulla sirena, raccoglie una respinta della traversa su conclusione di Negro, fissando il risultato sul definitivo 1-4.
Netto successo quindi per Scialpi e compagni che domenica prossima, ospiteranno al Bianco l’Ostuni, vittorioso oggi contro l’Ugento.
CAMPIONATO ECCELLENZA PUGLIESE 2022/2023. GIRONE B
SECONDA GIORNATA DI ANDATA
25 SETTEMBRE 2022 – ORE 15.30
STADIO “GIGI RIZZO” GALATONE (LECCE)
ASD CITTÀ DI OTRANTO – ASD CITTÀ DI GALLIPOLI 1-4
ASD CITTÀ DI OTRANTO: Mele, Angelini, Valentini (31’st Faggiano), Marino Dino, Frisco (3’st Nicolazzo), Marino Daniele (19’st Gallo), Cisternino, Mariano (K), Trovè (3’st Tourè), Villani, Piccinno (33’st Pasca). All. Tartaglia. A disposizione: Rizzo, Liquori, Assalve, Cariddi.
ASD CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo, Signorelli, Chiatante, Cardinale, Benvenga, Nazaro, Quarta, Caputo (22’st Sansò), Falconieri (33’st Negro), Scialpi, Iurato (16’st Matere). All. Carrozza A. A disposizione: Chierillo, Leuzzi, Fauzia, Carrozza F., Barone, Lasalandra.
ARBITRO: Marco Colazzo di Casarano.
ASSISTENTI: Gianmarco Sorgente di Taranto – Francesco Santoro di Taranto.
RETI: 27’pt Cardinale, 33’Iurato, 44’Scialpi, 46’Villani; 45’st Chiatante.
AMMONITI: Benvenga (G), Frisco (O), Mariano (O), Trovè; Scialpi (G), Cisternino (O), Quarta (G), Valentini (O).
CALCI D’ANGOLO: 7-4 Otranto.
RECUPERO: 1’pt; 5’st.