Si terrà martedì 28 febbraio alle ore 11.30 presso la Sala Megellan del Centro europeo per l’osservazione della Terra in via Galileo Galilei di Frascati (Roma) la conferenza stampa di presentazione della stagione 2023 del Volley S3, che vedrà la partecipazione del vice presidente federale Adriano Bilato, del segretario generale FIPAV Stefano Bellotti e del testimonial del progetto Andrea Lucchetta. Con loro Guido Levrini responsabile del programma italiano ‘Iride’, uno tra i più importanti progetti spaziali satellitari europei di Osservazione della Terra gestito dell’Agenzia Spaziale Europea con il supporto dell’Agenzia Spaziale Italiana.

Nel corso della conferenza stampa verranno presentate le tappe che comporranno il circuito del Volley S3 in questa stagione. L’evento, che si terrà nella prestigiosa location del Centro ESA (European Space Agency), sarà anche l’occasione per presentare i partner istituzionali e commerciali che sosterranno il Volley S3 in questa intensa stagione.

Come noto, attraverso questo progetto la FIPAV ha introdotto un nuovo modello rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni per l’avviamento alla disciplina. Il VolleyS3, infatti, pone al centro dell’attenzione delle attività promozionali il divertimento come generatore di entusiasmo, promozione e affezione alla pratica della pallavolo.