1a Giornata Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone

WithU Verona – Pallavolo Padova 3-0 (25-17, 25-11, 25-23) – Withu Verona: Cortesia 8, Sapozhkov 16, Keita 15, Grozdanov 6, Jensen, Spirito 3, Bonisoli (L), Mozic 13, Gaggini (L), Zanotti. NE. Magalini, Vieira De Oliveira, Branco, Mosca. All. Stoytchev. Pallavolo Padova: Gardini 7, Canella 3, Zoppellari, Saitta, Guzzo 7, Volpato 3, Zenger (L), Takahashi 9, Desmet 1, Lelli (L), Crosato 1, Asparuhov 4. NE. Cengia. All. Cuttini. ARBITRI: Goitre, Santoro. NOTE – Spettatori 1733, durata set: 23′, 22′, 31′; tot: 76′.

La WithU Verona dimentica in fretta l’uscita dai Quarti di Finale dei Play Off Scudetto e comincia nel migliore dei modi il girone dei Play Off 5° Posto, superando la Pallavolo Padova nel derby veneto. Oggi alle 18.00 l’altro incontro della 1a giornata tra Modena e Monza. Ritmi compassati in avvio di gara al Pala AGSM AIM, con le due squadre che non riescono a prevalere una sull’altra. Poi gli scaligeri prendono le misure e si guadagnano un largo vantaggio, che mantengono fino alla fine del set, sbloccando il match. I padroni di casa sfruttano l’onda positiva data dalla prima frazione e al rientro in campo non lasciano margini di manovra agli avversari. Una lunghissima serie al servizio di Keita, condita da tre ace, non lascia scampo ai ragazzi di Cuttini e Verona porta il risultato sul 2-0 con grande facilità. Più equilibrato il terzo set, con Padova che sfodera una grande reazione d’orgoglio. La squadra bianconera prova a riaprire i giochi, ma i gialloblù reggono l’urto e chiudono la sfida sul 25 a 23. Sapozhkov top scorer dell’incontro con 16 punti messi a segno, seguito da Keita a quota 15, mentre il libero gialloblù Gaggini è stato premiato MVP.

MVP: Marco Gaggini (WithU Verona)
SPETTATORI: 1733

Radostin Stoytchev (Allenatore WithU Verona): “Come numeri siamo messi molto bene. Abbiamo chiuso con il 61% di efficienza in attacco e abbiamo tenuto bene in ricezione. I primi due set sono stati monodirezionali, poi nel terzo set non mi è piaciuta la squadra in certe situazioni dove dovevamo essere più concreti per indirizzare la partita. Comunque alla fine abbiamo fatto il nostro dovere. È stata una gara importante per il morale e per la tecnica in vista dei prossimi impegni, che saranno certamente complicati. Per Perugia è cambiato qualcosa a livello piscologico, ma adesso giocano liberi, quindi sono sicuro torneranno a essere quelli di qualche settimana fa”.
Jacopo Cuttini (Allenatore Pallavolo Padova): “Sapevamo che il livello si sarebbe alzato. Verona ha sfiorato la Semifinale Scudetto e anche ieri sera hanno fatto un’ottima gara e vanno loro fatti i complimenti. Abbiamo approcciato bene i set, ma nei primi due non siamo riusciti a rimanere a contatto, mentre nel terzo ce la siamo giocata fino alla fine. Ora testa a mercoledì che ci aspetta un’altra grande partita davanti al nostro pubblico”.

Classifica Girone Play Off 5° Posto Credem Banca

WithU Verona 3, Sir Safety Susa Perugia 0, Valsa Group Modena 0, Vero Volley Monza 0, Pallavolo Padova 0.

Note: 1 Incontro in più: WithU Verona, Pallavolo Padova.                                                                                  

1a giornata Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone
Domenica 16 aprile 2023, ore 18.00
Valsa Group Modena – Vero Volley Monza

Arbitri: Frapiccini Bruno, Luciani Ubaldo (Marotta Michele)
Video Check: Mutti Riccardo
Segnapunti: Cavalera Marta
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: Sir Safety Susa Perugia