La fase di Macroarea per il Sud Italia del Campionato giovanile a Squadre Under 14 maschile si è chiusa al Circolo Tennis Maglie con l’affermazione della squadra di casa.
La squadra magliese ha superato le altre squadre che si erano qualificate nella precedente fase regionale per il Molise, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia ed ha staccato il biglietto per le finali che si terranno la prossima settimana a Casale Monferrato nelle quali incontrerà le altre squadre che hanno vinto nelle zone di Macroarea del Nord Ovest, Nord Est, Centro Nord e Centro Sud per la conquista dello scudetto Under 14 maschile.
Il CT Maglie, dopo aver superato nei turni precedenti il TC Bojano Due di Campobasso per 2 a 0 e il Kalta Palermo per 2 a 0, ha superato in finale il Monte Kà Tira Femar di San Gregorio di Catania con il punteggio di 2 a 0. I risultati parlano di una superiorità netta e schiacciante della compagine magliese sulle altre squadre.
I protagonisti della vittoria, capitanati dai tecnici Marco Cezza e Michele Pasca, sono stati Dennis Spircu (2.8), Riccardo Manca (3.3) e Luca Giuseppe Ciccardi (4.6).
I catanesi hanno schierato Nicolò Duffy Falsaperna (3.2), Marco Patania (3.3) e Giordano Francesco Giorgianni (3.4)
Nei singolari Spircu ha superato Falsaperna per 6-1 6-1 e Manca ha superato Patania per 6-2 6-3.
Per il vicepresidente del Circolo Tennis Maglie, Mario Coppola: «Siamo felici dell’ambizioso traguardo raggiunto dai nostri ragazzi. Il risultato conferma la bontà del lavoro del nostro staff tecnico in sinergia con la dirigenza del circolo. Auguriamo loro di ben figurare e difendere i nostri colori nelle finali di Casale Monferrato avendo anche l’onore e l’onere di rappresentare la realtà tennistica salentina e meridionale».
Per il presidente del circolo magliese, Antonio Baglivo: «La brillante affermazione è il risultato di un’attenta e oculata programmazione che ha come obiettivo di far crescere il settore giovanile del circolo avendo come riferimento giovani tennisti e giocatori già affermati di alto livello che siano da esempio e stimolo per i nostri ragazzi.
Ovviamente tutto ciò supportato da un ottima preparazione tecnica e agonistica che l’eccellente staff tecnico del circolo metterà a disposizione dei ragazzi per una mirata e graduale crescita ed evitare pericolose e dannose pressioni ed illusioni. Al riguardo si sta provvedendo a migliorare la struttura e i campi da gioco in previsione della stagione invernale e alla vigilia del campionato di serie A2 e le prequalificazioni per gli Internazionali BNL d’Italia che si disputeranno nel nostro circolo dal 20 novembre al 2 dicembre».
Prossimo appuntamento per i ragazzi del CT Maglie presso lo Sport Club Nuova Casale di Casale Monferrato, per le finali che si disputeranno da venerdì 22 a domenica 24 settembre.