Dopo la vittoria nel derby pugliese ottenuta ai danni del Bari, per la Leo Shoes è subito tempo di tornare in campo. Tra le mura amiche del PalaCesari, per la quinta giornata del girone di andata, i ragazzi di mister Licchelli ospiteranno i campani del QuantWare Napoli, per una sfida che segnerà un banco di prova importante per la compagine rossazzurra.
Il morale negli spogliatoi dopo la vittoria di Mercoledì scorso è decisamente risollevato, la squadra lavora con più serenità e sembra che pian piano il gruppo sia sempre più collaudato e pronto ad affrontare con fiducia ogni temibile avversaria di giornata.
Tra le due compagini che si affronteranno domani regna equilibrio tra i precedenti, dato che nella scorsa stagione le vittorie sono state rispettivamente una per parte.
Dopo la clamorosa salvezza rimediata con la vittoria ai play out, i partenopei del QuantWare Napoli stanno affrontando con incredibili risultati la loro seconda stagione consecutiva in serie A3. Squadra molto giovane, costruita nel solco di diverse riconferme, partendo dall’allenatore Sergio Calabrese al suo vice Francesco Pagliuca. Salutati il “bomber” Canzanella e lo straniero Frankowsky, sono arrivati alla corte di mister Calabrese Simone Starace, giovane schiacciatore salernitano, il centrale Matteo Piccolo e Vincenzo Calabrese. Petr Sulista, ex nazionale della Repubblica Ceca. L’obiettivo dichiarato della società è quello di migliorarsi dopo la stagione sofferta dello scorso anno, ma gli attuali otto punti in graduatoria fanno sognare in grande.
La gara di domenica sarà molto importante per farci capire se il giovane roster rossazzurro è pronto a confrontarsi a parimerito con uno dei team più in forma del campionato. La squadra richiede anche la spinta dei nostri tifosi, che nell’ultima uscita contro Bari è stato sicuramente l’uomo in più che ha permesso la vittoria siamo certi possa essere fondamentale anche nella sfida contro i Campani.
Gli arbitri della gara saranno i sig.ri Adamo Giorgia e Traversa Luigi.
La partita verrà giocata alle ore 16:00 al PalaCesari di Cutrofiano. Il match verrà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A