I biancocelesti puntano al ritorno ai tre punti sfruttando il fattore casa.
Nel frattempo arrivano forze fresche in attacco, ecco Sebastiano Zito
FASANO – La BS Soccer Team Fasano, nelle more della 12ª giornata di campionato di Prima Categoria girone B, sarà alle prese con uno scontro diretto con il Ragazzi Sprint Crispiano contro cui cercherà di sfruttare il fattore Arena degli Ulivi.
La gara è in programma domenica 10 dicembre alle 14.30 e sarà diretta da Iacopo Silvano Valente di Bari.
Quasi un mese senza il segno “+3”, troppo per i biancocelesti che hanno come scopo principale quello di tornare ad un risultato tondo per mantenere la scìa della capolista Real Putignano anche se le insidie non sono poche.
I tarantini gialloblù arriveranno a Fasano dopo aver perso lo scontro diretto contro il Real Putignano e dopo essersi rigenerati con il 3-0 tondo contro il Latiano che gli vale il 2° posto in solitaria del girone B ad una lunghezza di distanza dai fasanesi.
Tanti i grattacapi che affliggono mister Gianclaudio Semeraro e il suo staff all’indomani della sfida di domenica scorsa contro il San Vito le cui scorie hanno riportato pesanti strascichi. Il rosso diretto a De Fano e il doppio giallo a Lisi sono costati a entrambi un turno di stop, a cui si aggiunge la squalifica di Pace per somma di cartellini.
Di fatto, la linea mediana biancoceleste è decimata e occorrerà ridisegnarla cercando di contare il più possibile sugli uomini di esperienza e sulla loro tenuta fisica.
A tal proposito, buone notizie arrivano dal mercato: è stato tesserato per la corrente stagione sportiva l’attaccante classe 2001 Sebastiano Zito.
Originario di Ostuni, l’attaccante classe 2001 è cresciuto calcisticamente nei vivai di Atletico Ostuni, Cedas Avio Brindisi (con cui si è laureato campione regionale) e Virtus Francavilla per poi approdare nell’Under 19 dell’Us Città di Fasano, squadra in cui ha esordito in Serie D nella stagione 2019/2020 al “Capozza” di Casarano.
Ostuni 1945 in Eccellenza e Carovigno in Promozione prima di iniziare la sua avventura all’ombra degli ulivi di Contrada san Pietro.
«Sono stato accolto benissimo e ho iniziato questa nuova avventura con il piede giusto. Conosco il progetto, e il fatto di dover condividere campo e spogliatoio con ragazzi molto più giovani è un grosso stimolo per fare bene e migliorare giorno dopo giorno». Le prime parole di Zito in maglia biancoceleste.