Il pilota di Gubbio correrà nella serie tricolore con l’Audi. L’anno scorso a Vallelunga aveva sorpreso tutti, chiudendo secondo in gara-1
Il team RC Motorsport ha annunciato l’ingaggio di Pietro Alessi, 19 anni a maggio: correrà con l’Audi DSG nel TCR Italy al volante della stessa vettura impiegata nello scorso campionato da Carlotta Fedeli. Il pilota di Gubbio aveva ben impressionato a Vallelunga l’anno passato in quella che era stata l’unica partecipazione alla serie tricolore perché, senza aver mai guidato prima di allora una vettura di potenza e prestazioni simili (per l’occasione si trattava di una Cupra), aveva concluso gara-1 alle spalle del vincitore Eric Brigliadori (che correva appunto con RC Motorsport). E avrebbe potuto bissare lo stesso risultato in gara se non avesse commesso un errore che ha causato la sua uscita di scena. “Dopo la gara gli abbiamo concesso un test con la nostra vettura – spiega Roberto Fedeli, che è titolare del team romano -, un test che è andato molto bene, perché ha girato subito su tempi velocissimi, da pole position”. Accanto al promettente pilota umbro presto RC Motorsport svelerà l’identikit del compagno di squadra che correrà invece al volante di una Cupra.
Il TCR Italy 2024 debutterà il 3-5 maggio a Misano Adriatico; il calendario prevede sei appuntamenti (ciascuno a gara doppia) e si concluderà il 25-27 ottobre a Monza.