Lecce Women: Prieto (36′ st Serio); Guido (1′ st Nutricati), Felline, Bocchieri (31′ st Tondo), Megna; De Vito, Pompa, Simone, De Paola (18′ st Mariano); D’Amico, Ejzel (42′ st Renna). In panchina: Di Staso, Scardino, Cudazzo, Ingrosso. Allenatrice Vera Indino (squalificata, in panchina Gianluca Lamazza).
Molfetta: Stella (18’ st Lerario), Lippolis, Cantatore (18′ st Pallara), Ladisa, Di Grumo, Fiore, Rotondo (35’ st Alfonso), Riboldi, Pellegrini, Messina (12’ st De Musso), Capriati (4’ st Maggio). In panchina: Cimadomo, Petruzzella, Lamartira, Carrante. Allenatrice Loredana Lezoche.
Arbitro: Giordani di Aprilia.
Marcatrici: nel pt 5′, 14′ e 47′ D’Amico (L), 8′ Ejzel (L); nel st 5′ De Paola (L), 27′ Ejzel (L), 33′ Pellegrini (M), 37′ D’Amico (L).
Note: spettatori circa trecento. Ammonite: Guido (L), Cantatore (M). Recupero: pt 3’; st 0’.
Un’altra vittoria netta e convincente del Lecce Women che rifila sette reti alle cugine del Molfetta e rimane in scia delle battistrada del girone C di serie C. Protagoniste della sfida giocata al comunale “La Torre” di Castrignano de’ Greci la solita Serena D’Amico, autrice di un poker di reti utili a consolidare il primo posto solitario nella classifica marcatrici con 22 centri stagionali.
“Le ragazze sono state perfette dal punto di vista dell’approccio, del gioco, dell’agonismo e dell’attenzione – ha commentato l’allenatrice Vera Indino -. Siamo state brave a chiudere la gara già alla fine del primo tempo con quattro gol di vantaggio e mi è piaciuto molto l’atteggiamento con cui le ragazze hanno affrontato la ripresa. Di solito, in situazioni analoghe, si rischia di abbassare il livello di guardia, la mia squadra invece è rimasta sempre in partita anche perché il Molfetta, nonostante il passivo, ha lottato fino al triplice fischio dell’arbitro e questo fa onore alle nostre avversarie”. La vittoria con il Molfetta ha un gusto particolare per il Lecce Women cone conferma la stessa Indino: “C’era voglia di riscattare la sconfitta della gara di andata, la seconda dopo le prime tre giornate di campionato. Vivevamo giorni difficili cui, con l’appoggio della società, abbiamo posto rimedio. E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La nostra mission è arrivare più in alto possibile e continuare a far maturare le giovani della nostra scuola calcio”. Tanto è vero che nel match col Molfetta erano presenti in panchina altre due calciatrici nate nel 2009, la centrocampista Arianna Cudazzo e il difensore Aurora Ingrosso che vanno ad aggiungersi alle compagne di squadre che da tempo fanno parte del gruppo della Prima squadra come De Vito, Nutricati, Renna e ancora Di Staso, Mariano, Scardino, Tondo e Serio.
Nel prossimo turno, il Lecce Women sarà impegnato sul difficile campo del Palermo, formazione in lotta per il vertice della classifica.