Sono stati sorteggiati oggi a Roma presso la sede della Federazione Italiana Pallavolo gli accoppiamenti per la composizione delle semifinali di Final Four di Coppa Italia di Serie B maschile, Serie B1 e B2 femminile. La manifestazione si svolgerà venerdì 29 e sabato 30 marzo a Campobasso. 

Il sorteggio è stato trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della FIPAV (QUI). 

Futura Terracina 92 contro Rossetti Market CONAD e Star Volley Bisceglie contro Acrobatica Group. È questo l’esito del sorteggio delle semifinali della Final Four di Coppa Italia di Serie B2 femminile. 
Le due semifinali sono previste il 29 marzo rispettivamente alle ore 9.30 e alle 11.30, mentre la finale per il primo posto sarà giocata sabato 30 marzo alle ore 10.30 al PalaUnimol di Campobasso. 

A seguire sono stati sorteggiati gli accoppiamenti della final four di Serie B1 femminile. L’urna ha decretato le seguenti semifinali: Centemero Concorezzo – CSI Clai Imola e FGL-Zuma Pall.C/Franco e Azimut Giorgione
La prima semifinale andrà in scena presso il Pala Unimol alle ore 16, mentre la sfida che vedrà in campo Zuma Pall.C e Azimut Giorgione si disputerà nello stesso impianto alle ore 19. 
Le formazioni vincitrici, invece, si contenderanno il trofeo il giorno seguente alle ore 15.30. 

Infine il sorteggio presso la sede federale si è concluso con gli abbinamenti per la Final Four di Serie B maschile in programma negli stessi giorni a Campobasso. Toscana Garden Arno in semifinale contro Scanzorosciate Pall.Bg. L’altro incrocio metterà di fronte Energytime Spike e la Domotek Volley. Le due sfide si giocheranno nella Palestra Ipia Montini entrambe il 29 marzo: quella per il titolo il 30 marzo alle ore 18 al Pala Unimol. 

L’evento, organizzato dalla FIPAV in collaborazione con la società Spike Devils Campobasso e il supporto del CR Fipav Molise, prevedrà la partecipazione di dodici squadre finaliste che si ritroveranno dunque in Molise per vivere due giorni di grande pallavolo.

CONFERENZA STAMPA
Venerdì 1° marzo dalle 11 al PalaUnimol di Campobasso ci sarà lo spazio per la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza, al tavolo, del consigliere federale Felice Vecchione, del presidente del CR Fipav Molise Gennaro Niro, della consigliera nazionale Coni, l’onorevole Elisabetta Lancellotta, del vicepresidente del Coni Molise Benito Suliani, del coordinatore territoriale di Sport e Salute Angelo Campofredano, del delegato allo sport per l’Università degli Studi del Molise Germano Guerra, degli assessori allo sport di Regione (Salvatore Micone) e Comune (Luca Praitano), della presidente del club Loredana Di Mauro e del patron della EnergyTime Marco Pulitano.

Copertura streaming della manifestazione:
Tutte le gare della Coppa Italia di Serie B maschile, Serie B1 e B2 femminile saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo QUI.

LE SQUADRE QUALIFICATE
Serie B1 femminile: Centemero Concorezzo, Azimut Giorgione, FGL-Zuma Pall.C/Franco, CSI Clai Imola.
Serie B2 femminile: Acrobatica Group, Rossetti Market CONAD, Futura Terracina 92, Star Volley Bisceglie.
Serie B maschile: Scanzorosciate Pall.Bg, Toscana Garden Arno, Domotek Volley, Energytime Spike.

IL CALENDARIO COMPLETO DELL’EVENTO
Coppa Italia Serie B2 femminile
Venerdì 29 marzo (Palestra Ipia Montini)
ore 9.30 prima semifinale: Futura Terracina

92 – Rossetti Market CONAD
ore 11.30 seconda semifinale: Star Volley Bisceglie – Acrobatica Group
Sabato 30 marzo (Pala Unimol)
ore 10 finale 1° e 2° posto:

Coppa Italia Serie B1 femminile
Venerdì 29 marzo (Pala Unimol)
ore 16 prima semifinale: Centemero Concorezzo – CSI Clai Imola
ore 19 seconda semifinale: FGL-Zuma Pall.C/Franco – Azimut Giorgione

Sabato 30 marzo (PalaUnimol)
ore 17 finale 1° e 2° posto

Coppa Italia Serie B maschile
Venerdì 29 marzo (Palestra Ipia Montini)
ore 16 prima semifinale: Toscana Garden Arno – Scanzorosciate Pall.Bg
ore 19 seconda semifinale: Energytime Spike – Domotek Volley

Sabato 30 marzo (Pala Unimol)
ore 18 finale 1° e 2° posto

error: Contenuto Protetto