La School Cup 2024 entra nel vivo. La competizione, ideata e organizzata da Hdl Nardò Basket, vede la partecipazione di quattro istituti di istruzione secondaria di secondo grado della provincia di Lecce – Liceo Galileo Galilei e l’IISS Ezio Vanoni di Nardò e il Liceo Giulietta Banzi Bazoli e l’IISS Enrico Fermi di Lecce – che si sfidano per tutto il mese di marzo in un torneo di basket, ma anche in una gara di ticketing, una giornalistica e una sui social-network. 

Domani, martedì 12 marzo, è in programma la prima semifinale del torneo di basket tra i team degli istituti Galilei e Vanoni, che si gioca alle ore 11 al Pala Andrea Pasca di via Giannone a Nardò. Mentre dopodomani, mercoledì 13 marzo, ci sarà l’altra semifinale tra Banzi e Fermi, prevista alle ore 12 al Pala San Giuseppe da Copertino di Lecce. Le finali per terzo/quarto e per primo/secondo posto sono in programma, invece, sabato 30 marzo al Pala San Giuseppe a partire dalle ore 16, lungo “prologo” alla sfida serale (ore 20:30) del campionato di A2 tra Hdl Nardò Basket e Trapani Shark. Saranno premiati la squadra vincitrice, il miglior giocatore e il miglior marcatore del torneo. L’accesso ai rispettivi palazzetti in occasione delle due semifinali è libero.    

I quattro istituti sono già nel pieno della competizione su gli altri fronti della School Cup, la gara di ticketing, quella giornalistica e quella sui social-network. Lo scorso sabato, in occasione di Hdl Nardò Basket-Novipiù Monferrato, i team del contest sul giornalismo hanno potuto misurarsi nelle tre prove proprio sulla “materia” del match di A2, che i granata si sono aggiudicati 100-80.    

Con la School Cup il club di via Volta vuole coinvolgere la popolazione scolastica salentina tra i 15 e i 19 anni, promuovendo lo spirito sportivo, il fair play e la cooperazione e offrendo – attraverso la pallacanestro e il campionato di A2 – un’opportunità di sviluppo sportivo, sociale e organizzativo. 

error: Contenuto Protetto