Sono le piacentine dell’Alseno a centrare la Coppa Italia della B2 femminile. Al PalaUnimol, nella prima delle tre finali della giornata conclusiva dell’evento Final Four ospitato a Campobasso, le emiliane hanno la meglio per 3-0 sul Bisceglie al termine di una gara in cui, salvo alcuni frangenti nel secondo set, sono sempre le emiliane a tenere la testa avanti.

Nel primo parziale Alseno ha già dall’avvio quattro punti di margine, doppiando anche le proprie avversarie in due circostanze. Provano a rientrare le biscegliesi, arrivando anche al meno tre, ma fuggono di nuovo le emiliane sul 20-25.

Il secondo set è il regno dell’equilibrio con Bisceglie che, sul finale, va avanti anche di due (22-20), ma Falotico – poi designata quale mvp – riesce ad impattare e poi mette a segno anche il punto decisivo nel punto a punto della fase a vantaggi per il 24-26.

Sotto 2-0, la formazione pugliese cerca di reagire, ma Alseno è ben presente e si fa sentire con la regista Neri che sfrutta i suoi centimetri in altezza. Le emiliane hanno tre match point sul 21-24, chiudendo i conti con il muro di Scurzoni su Civardi per il definitivo 21-25.

Al termine premiazioni e gioia per tutte le protagoniste e menzioni individuali per le tre rappresentanti di Alseno (l’Mvp Chiara Falotico, la miglior regista Giulia Neri ed il miglior libero Allegra Toffanin) con Valentina Soriano di Alessandria miglior centrale e Valentina Civardi di Bisceglie miglior laterale.

La GALLERY è disponibile QUI.

IL TABELLINO
STAR VOLLEY BISCEGLIE-ROSSETTI MARKET CONAD ALSENO 0-3 (20-25, 24-26, 21-25)

BISCEGLIE: Tomasi 6, Haliti 4, Kostadinova 10, Murri 10, Mileno 4, Civardi 10, Quarto (L). Miccoli, Curci. Ne: Di Paola, D’Amborsio e Lapenna. All. Giunta.
ALSENO: Falotico 12, Frassi 6, Bernabè 16, Spagnuolo 10, Scurzoni 7, Neri 3, Toffanin (L). Pieroni, Gandolfi, Palazzina. Ne: Marcesi, Agostini, Tarzari e Bozzetti (L2). All. Bonini.
ARBITRI: Bertossa (Gorizia) e Fiori (Lucca).
Durata set: 31’, 33’ e 33’.
Bisceglie: bv 3, bs 8, m 4.
Alseno: bv 1, bs 9, m 6.

DIRETTA STREAMING
Il match è stato trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

error: Contenuto Protetto