Firenze, 17 aprile 2024. Quindicesimo appuntamento con Aperi C, la trasmissione che racconta la Serie C NOW ogni mercoledì alle 19.
I padroni di casa Sarah Castellana, conduttrice del programma, e Luigi Polce, social media manager di Lega Pro, hanno accolto sul divano di Aperi C Andrea Menon, telecronista Sky Sport, e Nicolò Schira di Tutto C che hanno commentato la giornata appena trascorsa di Serie C NOW e introdotto quella successiva.
Ad arricchire la puntata il collegamento con Simone Corazza, attaccante del Cesena neopromosso in Serie B che ha collezionato ben 10 reti in 29 presenze nel girone B della Serie C NOW 2023/2024.
La punta del club romagnolo, che in carriera è riuscita a compiere per quattro volte il salto di categoria dalla Serie C al campionato cadetto, ha parlato del risultato ottenuto quest’anno: “È stato un momento magico che ci stiamo godendo appieno. Ogni promozione raggiunta in carriera ha qualcosa di speciale, ma questa è diversa perché nessuna era mai arrivata così presto”.
Poi, sull’entusiasmo che si respira a Cesena: “C’è un rapporto speciale con la città. Legame diventato ancora più stretto dopo la promozione solo sfiorata dello scorso anno e a seguito dell’alluvione che colpì Cesena. Avere una media di diecimila spettatori nelle partite in casa è emozionante: il pubblico quest’anno è stato l’uomo in più. Siamo orgogliosi di aver raggiunto un traguardo del genere”.
Con il tecnico Toscano sono tre, con quella di quest’anno, le promozioni raggiunte: “C’è un feeling particolare con lui. Ormai ci capiamo senza neanche parlare. Sono riuscito ad esprimermi al meglio sotto le sue gestioni e ne sono davvero soddisfatto”.
Dietro il successo in Serie C NOW c’è il contributo dei tanti giovani talenti presenti in rosa, che insieme ai più esperti hanno creato un mix vincente. Il numero 18 del Cesena, uno dei senatori della squadra, ha parlato proprio del suo ruolo all’interno dello spogliatoio: “Mi ritengo un leader silenzioso, non parlo molto. Cerco di dare sempre il massimo, pedalando sempre a testa bassa. Spero che i più giovani notino questo atteggiamento e il mio attaccamento alla maglia”.
In ultimo, su domanda di Andrea Menon, Corazza ha indicato il suo gol preferito messo a segno in maglia bianconera: “La rete che segnai di tacco nello scorso campionato contro il Rimini, in una partita per di più sentitissima, credo sia una delle più belle realizzate in carriera. Fu la mia presentazione a Cesena”.