Biancocelesti rimaneggiati, cercano l’impresa al Comunale “Via Quasimodo”
FASANO – Scontro al vertice per la BS Soccer Team Fasano che domenica 21 aprile sarà ospite della capolista Ragazzi Sprint Crispiano.
Una sfida che assume i contorni di un’impresa per la formazione di Gianclaudio Semeraro che si presenterà al Comunale “Via Quasimodo” con gli uomini contati e con una panchina rimpolpata da tanti giovanissimi.
Complici gli infortuni di Luca Vinci e Sebastiano Zito, la squalifica di Seby Brescia e alcuni attacchi febbrili che hanno riempito l’infermeria, la BS Fasano scenderà in campo con un vantaggio: la mancanza di pressione.
A quattro giornate dalla fine e con possibilità ridottissime di agganciare il primo posto, i fasanesi hanno la certezza di disputare gli spareggi promozione e giocano per il miglior piazzamento possibile.
I tarantini invece corrono verso il salto diretto di categoria e vengono inseguiti da Real Putignano e Rinascita Rutiglianese con il conseguente obbligo di vincerle tutte per laurearsi campioni del girone.
«Non sarà facile – ha detto mister Gianclaudio Semeraro –, gli infortuni ci hanno accompagnato per tutta la stagione e non vogliono lasciarci. Affrontiamo una grande squadra su un terreno di gioco che non si addice al meglio alle nostre caratteristiche. La terra battuta solitamente ci penalizza ma non cerchiamo alibi. Ce la giocheremo a viso aperto e con la consapevolezza di non avere nulla da perdere».
Fischio d’inizio alle 16.30 con conduzione arbitrale affidata ad Antonio Paolillo di Barletta.
Le altre gare del 27° turno: Audace Fragagnano-Villa Castelli, Castellana-Real Putignano, Hellas Laterza-Rinascita Rutiglianese, Polisportiva Noci-Real Mottola, San Vito-Statte, Atletico Martina-Latiano. Riposa: Giovani Cryos.