Il giovane pilota tedesco, impegnato nella 24 ore del Nurburgring, per il prossimo appuntamento in riva al Santerno cederà il sedile della GT della casa di Monaco al pilota britannico.
Ci sarà un campione del mondo al via del secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in programma all’Enzo e Dino Ferrari di Imola dal 30 maggio al 1 giugno prossimi . Si tratta del pilota britannico Jake Dennis, campione del Mondo in carica di Formula E, che al volante della M4 Gt3 di BMW Italia-Ceccato Racing Team, sosituirà il tedesco Max Hesse, già al via della serie tricolore nel primo appuntamento di Misano.
Dennis, come 23° membro dal 2021 della formazione dei piloti ufficiali BMW M Motorsport quest’anno parteciperà a gare selezionate con la BMW M4 GT3 e ha già completato la sua prima gara con i colori ufficiali in aprile, quando ha partecipato con Century Motorsport all’apertura della stagione del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS Endurance Cup a Le Castellet.
Sono molto contento di riavere Jake Dennis tra i nostri piloti ufficiali- ha commentato Andreas Roos, Responsabile BMW M Motorsport -è un grande pilota, versatile, esattamente ciò di cui abbiamo bisogno per il nostro vasto programma di gare. Nelle vetture GT, Jake Dennis è sempre un’opzione di prim’ordine e, in quanto campione del mondo di Formula E, ha maturato una grande esperienza anche in altri settori del motorsport.”
Non nasconde il su ottimismo Jake Dennis: “Sono molto entusiasta di continuare il mio viaggio come pilota BMW M Works. Abbiamo avuto una grande collaborazione dal 2021. Non vedo l’ora di affrontare le gare che ci aspettano in questa stagione. Spero che potremo lottare per ottenere vittorie e podi”.