Il drifter scaligero ha utilizzato la gara come test con la sua Nissan S13 profondamente modificata nella meccanica.

Il secondo appuntamento del Campionato Italiano Drifting ha segnato l’esordio stagionale di Rocco Lopiano, presentatosi quest’anno al via nella Categoria Pro2 con la sua Nissan S13 aggiornata in molte sue componenti: dall’assetto ai semiassi passando per un nuovo differenziale autobloccante.

Per il portacolori del New Rally Team Verona, il Round 2 della massima serie nazionale dedicata al Drifting è servito soprattutto come un test sul campo per conoscere meglio le caratteristiche di una vettura profondamente evoluta anche nelle sue reazioni: “Sono soddisfatto di questa prima uscita – inizia a spiegare Lopiano – la vettura è cambiata molto, mi sono trovato subito benissimo, mi sono sentito subito a mio agio. Il cambiamento più considerevole che ho notato è stata la variazione di aderenza, veramente considerevole ora. Già nella prima run di gara mi sono trovato bene, nella seconda invece  ci hanno fatto partire un po’ in ritardo e con le gomme fredde davanti sono scivolato fuori dal tracciato. Al di la di questo inconveniente la vettura ora ha molta più aderenza ed in gara quando parto da leader non ho problemi, la macchina scorre via bene, riesco a gestirla, ma quando parto dietro faccio più fatica. Adesso devo concentrarmi e lavorare per risolvere questo problema, ci siamo comunque divertiti, è stato un bel Round, abbiamo chiuso le qualifiche al nono posto con solo un giro utile. Abbiamo già visto che questa stagione sarà per noi un anno transitorio da dedicare ai test per sviluppare al meglio la vettura e capire bene la macchina, in ottica anche del 2025 quando faremo il salto nella categoria regina della PRO.”  

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Drifting è in programma per il 21 e 22 settembre sempre sul Circuito Le Colline di Chignolo Po (PV) in versione Reverse.

error: Contenuto Protetto