Roma, 15 giugno 2024 – È calato il sipario sul 29° “Città di Sassari”, tra gli eventi più attesi nel panorama della lotta olimpica internazionale, che anche quest’anno ha offerto spettacolo nella città sarda.
Durante questa intensa due giorni, il PalaSantoru ha ospitato oltre 80 atleti, provenienti da 21 nazioni diverse, che si sono sfidati per portare i propri paesi sul podio. Alla fine della giornata di gara dei Senior, l’Italia ha conquistato la vittoria a squadre, la Moldavia si è classificata seconda, mentre il Canada ha ottenuto il terzo posto.
Passando agli incontri individuali, nella greco-romana Luca Svaicari ha offerto una grande prestazione nei 97 Kg, imponendosi sul connazionale Riccardo Bufis. La finale nella categoria dei “colossi” della greco-romana, i 130 Kg, è stata a dir poco spettacolare, con il kazako Bairam Nabiyev e il marocchino Oussama Assad che si sono affrontati in un duello vinto da quest’ultimo. Nello stile libero, la finale più avvincente è stata quella dei 65 Kg, dove il belga Ylias Abdurashidov ha superato il moldavo Sergiu Lupascu solo nel finale, grazie a una strepitosa azione. Nella categoria dei 92 Kg, l’iraniano Kamran Ghasempour ha invece ottenuto una vittoria schiacciante contro il moldavo Ivan Ichzli.
Il prossimo appuntamento è fissato per domani al Club Ancora di Stintino, dove si terrà il Torneo Internazionale “Sardinia” di beach wrestling.
L’ingresso al Club Ancora è libero ma per chi non potrà essere presente, l’intero evento sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube della Polisportiva Athlon Sassari.