Il fiorentino con la Nova Proto NP 01 ufficiale ferma il cronometro su 3’42″600 e vince davanti a Merli, in gara per l’Europeo e Fazzino, entrambi su Osella
Simone Faggioli su Nova Proto NP 01-2 ha vinto gara 1 del 53° Trofeo Vallecamonica ed ha fatto registrare il nuovo primato sugli 8,6 KM in 3’42″600. La vittoria di Faggioli è stata un bel riscatto del pilota fiorentino ed un passo avanti consistente rispetto ai problemi accusati nelle ultime gare. Il successo è stato vissuto in diretta su ACI Sport TV dai telespettatori ed in streaming su @Campionato Italiano Suoersalita.
Il distaccio di Christian Merli si è materliazzato in 4″203, il trentino ufficiale Osella ha mostrato un pò di delusione al traguardo, segno che ancora vi sono dei particolari da rivedere nelle strategie. Terza posizione e nuova ottima prestazione per il giovane Luigi Fazzino, anche lui su Osella PA 30 Zytek.
Tra i giovani dei motori moto delle sportscar si è imposto Andrea Di Caro su Nova Proto NP 03, mentre in CN Alberto Scarafone ha messo la firma a gara 1 dalla sua Osella, purtroppo sfortunato Leogrande costretto allo stop per una toccata.
Grande prestazione in GT per il padrone di casa Mirko Zanardini su Lamborghini Huracan GT3, in un gruppo che attualmente parla bresciano con il 2° posto di Ilario Bondioni su Ferrari 488 con cui ha sopravanzato per 5 decimi la gemella di Lucio Peruggini.
Manuel Dondi ha sbaragliato la concorrenza di E2SH con la Fiat X1/9 come Giuseppe Aragona ha fatto in E1 sulla Volkswagen Golf 7 e Luca Tosini su Audi RS3 LMS in TCR.
Liuzzi si conferma al vertice della RS+ con la MINI, mentre in RS Cup un testacoda della aggressiva Anna Maria Fumo su Peugeot 308 ha lasciato completamente via libera a Denis Mezzacasa su SEat Leon Cup. A favore di Antonio Scappa su Seat Leon Cupra Station Wagon il gruppo RS turbo e di Giulio Panteghini su Honda Civic le aspirate