La Fip ha comunicato la composizione dei gironi del secondo campionato cadetto: stagione lunga, tanti derby, partite dal grande fascino fuori dalla Puglia e Taranto ci sarà!

Otto derby ma anche tre sconfinamenti in Campania, Basilicata e Molise. Sarà questo il viaggio del CJ Basket Taranto nella stagione 2024/25. La Federazione ha ratificato la composizione dei gironi della prossima Serie B Interregionale.
Il CJ Taranto è stato inserito nel girone G che vedrà al via ben 8 pugliesi: Lions Bisceglie, Canusium Basket Canosa Barletta, Basket Corato, White Wise Basket Monopoli, Tecnoeleva Adria Bari, Mola New Basket 2012, Virtus Basket Molfetta, Dinamo Basket Brindisi e poi una campana la Miwa Energia Cestistica Benevento, una molisana lAir Basket Termoli e una lucana la Virtus Matera Group.
A dispetto del girone ristretto a sole 12 squadre sarà una stagione molto lunga. Infatti ci saranno più fasi. La regular season dovrebbe iniziare il 29 settembre e prevedere le classiche 22 gare tra andata e ritorno per concludersi il 2 febbraio.
Le prime sei classificate del girone si incroceranno con le migliori sei del gruppo H (Marigliano, Scandone Avellino, Angri, Rende, Viola Reggio Calabria, Academy Catanzaro, Armerina, BS Messina, Castanea Basket Messina, Milazzo, Barcellona Basket) per dare vita al “Play-in Gold” mentre le piazzate dal settimo al dodicesimo posto di ciascun girone parteciperanno al “Play-in Out”: in questa fase saranno disputate altre 12 partite (dal 16 febbraio al 27 aprile) andata e ritorno con le nuove avversarie dell’altro girone. In questa seconda fase ciascuna squadra partirà dalla classifica avulsa dei punti ottenuti contro le altre 5 squadre del proprio girone.
Al termine di questa seconda fase: le prime otto del gruppo Play-in Gold daranno vita ai playoff promozione (dal 4 maggio), le altre quattro concluderanno la stagione con la permanenza di B Interregionale. Le prime tre del girone Play-in Out saranno salve mentre le classificate dal quarto all’undicesimo posto disputeranno i playout, su due turni, con due retrocessioni che si sommeranno alla dodicesima classificata, condannata fin da subito alla C.

error: Contenuto Protetto