Alessio Omaggi è un nuovo giocatore di Aurispa Lecce. Si completa, così, il reparto di centrali a disposizione di coach Tonino Cavalera. 

Il centrale romano è un classe 2001 ed è alto 200 cm. Fa esperienza nelle giovanili di Pineto, prima di esordire in Serie B e giocare, sempre con la stessa maglia, le due stagioni successive in A3, vincendo anche la Del Monte Coppa Italia Serie A3.  La scorsa stagione, invece, si trasferisce alla Geetit Bologna, con cui disputa un’altra stagione di A3.

Omaggi è stato convinto dalla storia e dalla politica societaria orientata ai giovani talenti: “La trattativa è nata per caso, con il mio procuratore che mi ha chiesto se fossi interessato ad Aurispa Lecce ed io ho subito accettato. Oltre ad essere una squadra che fa i playoff da tanti anni, infatti, è una società che punta sempre su giocatori giovani e forti, quindi tutti atleti che possono ancora migliorare e fare uno step in più.”

Il centrale spiega poi quali sono le sue prospettive per la stagione in arrivo: “Gli obiettivi personali sono sicuramente quelli di crescere e fare bene, e con la squadra invece di provare a puntare al massimo possibile, quindi mi aspetto una bella stagione. Il Salento lo ricordo perché ci sono stato da piccolo, ma non vedo l’ora di riscoprirlo meglio.”

error: Contenuto Protetto