L’opposto tarantino torna “a casa” dopo l’esperienza a Siena

Mattia Picuno è un nuovo giocatore del Volley Club Grottaglie. Picuno, opposto classe 1999, torna nel tarantino dopo la parentesi con la maglia della Emma Villas Siena, squadra con la quale ha disputato l’ultima stagione di A2 lottando fino all’ultimo per l’ultimo posto in Superlega.

188 cm, mancino, dotato di una elevazione impressionante, Picuno si è formato nel vivaio della Vibrotek Volley, una volta giunto in Toscana si è affinato prima nella squadra giovanile della formazione senese per poi essere promosso stabilmente in prima squadra. 

Le prime parole di Picuno: “Sono entusiasta, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura ed assaggiare l’atmosfera del Palazzetto Campitelli. Abbiamo obiettivi ambiziosi e vogliamo fare bene sin da subito, ci vediamo presto!”

Il commento sull’ingaggio di Picuno è affidato alle parole del patron del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta: “Mattia ci ha subito impressionato: stiamo parlando di un ragazzo con qualità importanti sia tecniche che soprattutto umane. Viene da un anno in cui ha condiviso il campo con grandissimi giocatori in una società molto forte ed ambiziosa e so che ci darà una grandissima mano per tentare di arrivare insieme al top“.

Con l’acquisto di Picuno prende sempre più forma il roster del Volley Club Grottaglie per il 24-25. l’opposto è il quarto volto nuovo per la prossima stagione dopo le acquisizioni di Caciagli, Conforti e Russo. In casa Volley Club si pianificano gli ultimi colpi per completare il roster e consegnare a coach Giosa il gruppo al completo nella prima settimana di preparazione atletica. 

error: Contenuto Protetto