È iniziata ufficialmente la stagione 2024/2025 di Hdl Nardò Basket. Ieri sera, nella sede di via Volta, i giocatori del rinnovato roster granata hanno risposto all’appello del club e si sono radunati per le presentazioni di rito. Ad attendere i ragazzi di coach Luca Dalmonte, proprietà, dirigenti e tutti i componenti delle altre aree della società. Si è proceduto alla consegna del materiale tecnico e all’adempimento di alcune formalità burocratiche. Unico assente giustificato l’americano Trayvon Croft, ancora negli Usa per motivi familiari. In accordo con la società, il play/guardia di Aniston sbarcherà in Italia la prossima settimana.
Questa mattina, invece, il ritrovo al Pala San Giuseppe di Lecce del gruppo squadra per i primi test medici e atletici e per le visite di idoneità sportiva, agli ordini del responsabile dello staff medico Massimo De Benedetto, del preparatore fisico Vanni De Pasquale, dei fisioterapisti Alberto Panna e Mario Trifoglio, dell’osteopata Mino Lepore e del biologo nutrizionista Massimo Dito.
Domattina tutti sul parquet per la prima seduta di allenamento. Si comincia a lavorare sul campo e a sudare, anche in vista della lunga fase di test amichevoli che attende il Toro: 28 agosto (a Brindisi) con Valtur Brindisi, 7 settembre (a Nardò) con Pallacanestro Ruvo di Puglia per il Memorial “Andrea Pasca”, poi durante il mini-ritiro di Reggio Emilia il 10 settembre (a Rimini) con Rivierabanca Rinascita Basket Rimini, il 12 settembre (a Bologna) con Fortitudo Bologna, il 14/15 settembre (a San Sepolcro, Arezzo) con Avellino Basket, Victoria Libertas Basket Pesaro, Scafati Basket 1969 nella Dukes Cup, infine il 21 settembre (a Benevento) con Virtus Roma.