Il fiorentino Campione Italiano su Nova Proto si è imposto nella sfida 1 del 59° Trofeo Luigi Fagioli davanti a Fazzino su Osella e l’altra Nova Proto di Francesco Conticelli.

Emozioni e colpi di scena anche in gara 1 del 59° Trofeo Luigi Fagioli. Con il tempo di 1’35″74 si è imposto in gara 1 Simone Faggioli su Nova Prot NP 01-2. Il fiorentino di Best Lap ha attaccato ma non esagerato sui 4.150 metri tra Gubbio e Madonna della Cima.

1″70 il gap del siracusano Luigi Fazzino che su Osella ha ottenuto il 2° tempo, precedendo il conterraneo di Marsala Francesco Conticelli, subito in piena intesa con il tracciato e la Nova proto NP 01-2. 

Dietro i prim 3 il lucano Achille Lombardi che su Osella PA 21 4C è stato privato dell’atteso confronto diretto con Samuele Cassibba su Nova Proto Sinergy, per una toccata del ragusano.

Fuori dai giochi anche il tenace Franco caruso per un testacoda nella parte finale sul tracciato che ha fermato la corsa della Nova Proto NP 01-2.

Alberto Scaarfone è Campione Italiano CN, il frusinate sulla Osella PA 21 ha ottenuto il terzo titolo, favorito anche dallo stop forzato del bravo Francesco Leogrande dopo una toccata con l’Osella PA 21 ed un testacoda che ha rallentato il padrone di casa Gianni Urbani su Osella.

Manuel Dondi su Fiat X1/9 ha vinto il gruppo E2SH dove il teramanoi Marco Gramenzi su Alfa 4C MG 01 Furore ha allungato le mani sul titolo tricolore.

Splendida prestazione del campione italiano Giuseppe Aragona che ha firmato un nuovo successo in gruppo E1 sulla Volkswagen Golf 7. Per 12 centesimi di secondo il salernitano Salvatore tortora su Peugeot 308 ha vinto gara 1 del Gruppo TCR sul bresciano Luca Tosini su Audi RS3 LMS.

Al suo rientro Andrea Palazzo su MINI ha vinto in RS Cup dove Gianluca De Masi su Renault Clio si è imposto tra le aspirate.

Giacomo Liuzzi davanati a tutti su MINI in RS Plus, davanti a Selina Prantl su MINI, mentre tra le aspirate con il 3° posto c’è Fabio Titi su Peugeot 106.

Racing Start RSTB Antonio Scappa su Seat precede Oronozo Montanaro su MINI per 87 centesimi e tra le aspirate Antonio Vassallo su Renault Clio vede il titolo dopo che Antonio Aquila ha avuto un calo di motore sulla Peugeot 106.