Non c’è due senza tre! È di bronzo la terza medaglia italiana nel Grand Prix a Zagabria ed a conquistarla è stata Erica Simonetti, bronzo nei +78 kg. “Sono molto felice per com’è andata la gara oggi. -ha detto Erica Simonetti- È la prima volta che faccio medaglia ad un Grand Prix ed è la prima volta che torno a casa da Zagabria con una medaglia al collo. Ringrazio tutte le persone con cui lavoro ogni giorno ed il Centro Sportivo dell’Esercito Italiano”.

Erica Simonetti ha superato al primo turno la brasiliana Katia Alves con un de ashi barai-wazari messo a segno nei primi secondi dell’incontro, quindi l’austriaca Maria Hoellwart per tre sanzioni nel golden score e, dopo la sconfitta in semifinale con la francese Coralie Hayme (tre sanzioni al golden score), ha conquistato la medaglia di bronzo piazzando nel golden score un altro de ashi barai-wazari alla croata Helena Vukovic.

Nei 100 kg Jean Carletti è stato sconfitto dall’israeliano Iosif Simin (sumi otoshi ippon) ed Enrico Bergamelli è stato eliminato dal francese Francis Damier con due wazari, ko uchi gari e sasae tsuri komi ashi, mentre nei 78 kg Irene Caleo è stata sconfitta per ippon (harai goshi) dalla francese Liz Ngelebeya.