La Gioiella Prisma Taranto si prepara a scendere in campo per la terza giornata di Superlega, in un match che si preannuncia avvincente contro la Pallavolo Padova. L’appuntamento è fissato per domenica 13 ottobre al PalaMazzola, dove i rossoblù cercheranno di sfruttare il calore del pubblico di casa per conquistare punti preziosi.

Nonostante le due sconfitte nelle prime giornate, Padova ha dimostrato di essere una squadra solida e pericolosa, tenendo testa a due giganti della Superlega come la Cucine Lube Civitanova e la Sir Safety Susa Perugia. Proprio contro i campioni umbri, la formazione di coach Jacopo Cuttini ha strappato un punto importante, evidenziando una grande capacità di lottare fino all’ultimo pallone.

Per la Gioiella Prisma, guidata da coach Dante Boninfante, sarà una sfida da affrontare con massima concentrazione, soprattutto considerando la qualità della batteria di schiacciatori di cui dispone Padova, ( l’olimpico azzurro Porro, l’altra promessa azzurra Orioli, il croato Sedlacek,il serbo Masulovic autore di 22 punti contro Perugia, l’israeliano Mayo Liberman) oltre al recupero quasi completo dell’opposto Tommaso Stefani, già vicino alla piena forma, e ai centrali confermati Plak e Crosato, con l’innesto di Truocchio. Occhi puntati anche sul confronto con gli ex di turno: Marco Falaschi e Tommaso Stefani, che nelle stagioni passate hanno fatto parte della diagonale titolare a Taranto, e che ora torneranno da avversari al PalaMazzola, e sul campo ionico, Zimmermann ritrova la Pallavolo Padova dopo una stagione intensa trascorsa con i patavini nel 2021-22.

Sarà quindi uno scontro di ex soprattutto in cabina di regia.

Le parole del regista ionico Jan Zimmermann:

“Sarà una partita diversa rispetto alla prima, ma siamo molto contenti di poter giocare ancora in casa. La prima partita è andata benissimo, e speriamo di poter approcciare il match nel modo giusto, come abbiamo fatto contro Milano. Si tratta di una sfida molto importante per noi. Padova sta giocando una pallavolo davvero eccellente; hanno disputato una grande partita contro Perugia e, nella prima contro Civitanova, sono riusciti a portare il match sul 3-1 e sono stati molto vicini a passare in vantaggio 2-1.

Sappiamo che sarà una gara difficile, ne siamo consapevoli, ma vogliamo dimostrare in casa di poter competere alla pari con loro e fare in modo che i punti restino qui a Taranto. Siamo carichi e stiamo preparando al meglio la partita. Potrebbe essere un incontro lungo, perché Padova è una squadra ben organizzata e difende molto bene. Li conosco molto bene, visto che è una delle mie ex squadre, mantengo buoni rapporti con loro e sono particolarmente motivato a far vedere che merito ancora di giocare in Superlega.

Sono carico e felice di tornare a giocare in casa. Speriamo che la partita abbia un finale positivo per noi.”,

Per coach Boninfante sarà cruciale mantenere alta la solidità del muro-difesa e sfruttare al meglio le soluzioni offensive. Il contributo dei centrali e la capacità di variare il gioco, sia in attacco che al servizio, potrebbero rivelarsi la chiave per contrastare la versatilità e la fisicità dei padovani.

Il PalaMazzola è pronto a vivere un’altra serata di grande pallavolo. I tifosi rossoblù sono chiamati a sostenere la squadra in questo importante impegno casalingo, spinti dalla voglia di portare a casa una vittoria fondamentale per il cammino in campionato.

PRECEDENTI: 20 (12 successi Sonepar Padova, 8 successi Gioiella Prisma Taranto)

EX: Jan Zimmermann a Padova nel 2021/22; Marco Falaschi a Taranto nel 2021/22, 2022/23; Tommaso Stefani a Taranto nel 2021/22, 2022/23

Arbitri: Cesare Stefano, Verrascina Antonella (De Simeis Giuseppe)

Video Check: Francavilla Claudia

Segnapunti: Giangregorio Francesco

error: Contenuto Protetto