Continua la striscia vincente per la BCC Leverano. Sabato 9 novembre è arrivata la quinta vittoria in altrettante giornate per la formazione leveranese. I ragazzi di mister Andrea Zecca hanno avuto la meglio, in casa, della formazione napoletana del Volley Meta di Sorrento. Il più classico dei testa-coda, con Leverano che comanda la classifica del girone G di serie B maschile e Meta ancora a zero punti.
Ma la serata non è stata semplicissima per i gialloblù locali. La BCC Leverano scende in campo senza il suo capitano Alessandro Orefice che in settimana ha sofferto per un risentimento alla spalla sinistra. Mister Zecca si affida alla diagonale palleggiatore-opposto Balestra-Epifani, al centro Serra e Peluso e la coppia Galasso-Ingrosso schiacciatori, oltre al libero De Sarlo.
Il primo set scivola via senza grossi problemi per i padroni di casa, mentre i giovani della formazione ospite stentano ad impostare azioni incisive. Un attacco vincente di Epifani determina il 25-15 finale.
Tutt’altra storia nel secondo set. I ragazzi della Volley Meta giocano con più attenzione, si abbassa la percentuale di errori e restano in scia del Leverano fino all’allungo che produce il 10-14. A questo punto coach Zecca effettua il doppio cambio: entrano Romano e Sergio al posto di Balestra ed Epifani. Il set cambia direzione, Leverano impatta sul 17-17. Un muro di Galasso, un ace di Ingrosso ed un errore in attacco dei napoletani determinano l’allungo decisivo, fino al 25-21.
La terza frazione è un testa a testa, con continui capovolgimenti. Lo sprint che porta sul 24-22, con due match-point a disposizione per i padroni di casa sembrava l’epilogo della sfida. Ma i ragazzi di coach Maria Lucia Cilento non mollano, pareggiano e si aggiudicano il set 24-26 grazie ad un attacco in diagonale da posto 2 di Ciampa.
L’inerzia a favore di Volley Meta continua anche nel quarto set. Subito avanti 1-5. Il recupero per Leverano inizia con due punti consecutivi di Matteo Ingrosso e due errori degli ospiti. L’equilibrio si protrae fino al 17-17 quando alcuni errori di gioventù portano Leverano sul 22-18. Questa volta i locali non si concedono distrazioni e chiudono alla prima occasione con un ace di Stefano Sergio per il 25-20 finale.
Sabato prossimo ancora una partita in casa per la BCC Leverano che ospiterà la formazione del Volley Casoria.
Nel tabellino finale: Galasso 19 punti, Ingrosso 15, Epifani 8, Peluso 7, Serra 6, Sergio 4, Balestra 4, Romano 2. Ace: Leverano 5, Meta 1. Muri punto: Leverano 9, Meta 10. Battute sbagliate: Leverano 13, Meta 12.