Domenica alle 18, il PalaMazzola sarà teatro di una sfida affascinante tra Gioiella Prisma Taranto e Cucine Lube Civitanova, un incontro che promette spettacolo ed emozioni. I rossoblù tarantini sono chiamati a reagire con forza dopo la deludente trasferta di Cisterna, mentre Civitanova arriva in Puglia in uno stato di forma eccellente, reduce da due vittorie nette per 3-0 contro avversarie di spessore come Piacenza e Modena, e dalla vittoria in Challenge Cup di ieri sera contro i cechi del Karlovarsko.La Lube si presenta con una squadra di grande qualità e profondità. Spiccano il talento della diagonale formata dal palleggiatore Boninfante (figlio del tecnico tarantino Dante Boninfante, che domenica vivrà un incrocio speciale tra famiglia e professione) e dall’opposto Adis Lagumdzija, uno dei migliori interpreti del ruolo in Europa. A supportarli, il giovane prodigio Aleksandar Nikolov e lo schiacciatore Mattia Bottolo, entrambi in un momento di forma strepitosa, senza contare l’ex canadese Eric Loeppky. Da non sottovalutare neanche le seconde linee, come l’austriaco Peter Dirlich, pronte a garantire solidità e alternative tattiche.Per Taranto sarà fondamentale mostrare carattere e organizzazione per competere contro una formazione così completa. Il pubblico del PalaMazzola sarà chiamato a sostenere i propri beniamini, spingendo la squadra a una prestazione maiuscola per strappare punti preziosi e riscattare l’ultimo risultato, la Gioiella Prisma Taranto scenderà in campo con la voglia di riscatto dopo la sfortunata trasferta di Cisterna. I rossoblù sono chiamati a una reazione forte e decisa per mostrare il proprio valore davanti al caloroso pubblico del Palazzola. Sarà necessario sfoderare un gioco di alto livello per mettere in difficoltà una delle squadre più in forma del campionato, con l’obiettivo di offrire una grande prova di carattere.

Le parole di capitan Filippo Lanza: “La partita contro la Lube sarà un’altra sfida estremamente complicata. In questo momento stiamo attraversando un periodo difficile: abbiamo perso un po’ di quelle sicurezze e del gioco che ci contraddistinguevano. Questa settimana sarà fondamentale per noi. Mi aspetto che la squadra reagisca con grande voglia di riscatto, sia individuale che collettivo, lavorando duramente in allenamento per ritrovare quelle basi che sono essenziali, specialmente contro una corazzata come Civitanova.

Quello che desidero vedere in campo è una squadra combattiva, che non si arrende e cerca in tutti i modi di mettere in difficoltà l’avversario, sfruttando ogni occasione che si presenta. Il fattore campo sarà determinante: il calore del PalaMazzola e il supporto dei nostri tifosi sono sempre stati un valore aggiunto e sono certo che anche domenica faranno la differenza.Sappiamo che la delusione dopo la partita di Cisterna è stata forte, sia per la società che per i tifosi, oltre che per noi giocatori. Tuttavia, non serve piangersi addosso: dobbiamo reagire. È nostro compito lavorare ogni giorno con energia e determinazione, riscoprendo quella voglia di rivincita necessaria per crescere e tornare a ottenere risultati positivi. Questo è l’obiettivo che mi pongo e che voglio condividere con tutta la squadra.”Una sfida che promette dunque spettacolo e adrenalina.PRECEDENTI: 20 (17 successi Cucine Lube Civitanova, 3 successi Gioiella Prisma Taranto)EX: Andrea Santangelo a Lube nel 2012/13; Giovanni Maria Gargiulo a Taranto nel 2022/23, 2023/24; Eric Loeppky a Taranto nel 2022/23

Arbitri: Curto Giuseppe, Cappello Gianluca (Traversa Nicola)Video Check: Bianchi Denise Mary Rose

Segnapunti: Filomeno Luca

Diretta VBTV

Il ricordo di Federica De Luca e del piccolo Andrea

La pallavolo pugliese continua la sua battaglia contro la violenza di genere e lo fa ancora una volta, per il nono anno consecutivo, nel ricordo di Federica De Luca e del piccolo Andrea, scomparsi in una tragedia familiare nel 2016. Ed è proprio nel ricordo dell’arbitro pugliese Federica De Luca che torna “La settimana di Federica”, con una serie di attività in giro per l’intera regione, dedicata alla battaglia contro la violenza di genere. A cominciare dalla partita di domenica quando al PalaMazzola sarà osservato un minuto di silenzio nel suo ricordo, i giocatori avranno un baffo rosso sul viso, lo staff indosserà il fiocco rosso contro la violenza sulle donne e verrà consegnato un mazzo di fiori, un piccolo gesto simbolico a Enzo De Luca e Rita Lanzon, i genitori di Federica, presenti sempre in prima linea nella lotta contro la violenza di genere, con energia e generoso contributo nel ricordo della figlia.

error: Contenuto Protetto