Al PalaMazzola va in scena un’altra battaglia e un altro spettacolo di alto livello, dove Modena ha la meglio al tie break ( 25-21, 23-25, 26-24, 17-25, 8-15), ma i rossoblù strappano un punto preziosissimo in ottica classifica a dei campioni impareggiabili.

Dopo aver vinto il primo parziale con un ottimo atteggiamento, gli ionici vanno in vantaggio anche nel secondo e ma si perdono sul finale. Rientrano però nel terzo con una grande rimonta sotto di 5 punti e riescono a vincere il set portandosi sopra. Nel quarto set però Modena cresce ancora e con un ottimo Anzani ( mvp del match)e spinti da Buchegger, con l’ inserimento di Davyskiba che dà equilibrio, si aggiudicano il 4 set facilmente e anche il tie break.

Buona la prestazione sul campo rossoblù di Lanza che rientra a pieno regime firmando 20 punti, e un Tim Held sempre sugli scudi.

Le dichiarazioni di Filippo Lanza:

“Sicuramente è un punto importante, ma considerando come avevamo approcciato la partita e come volevamo giocarla, è più uno perso. C’era la possibilità di giocarsela contro una squadra che, pur giocando bene, ha i suoi punti deboli, che abbiamo sfruttato solo fino a un certo punto. Poi è emerso il carattere e l’aggressività dei loro attaccanti, che ci hanno messo in difficoltà: in difesa non siamo riusciti a contenere il loro attacco.

Voglio comunque vedere il bicchiere mezzo pieno, perché ci sono state tante cose buone stasera. Le occasioni non sono tante e bisogna sfruttarle: non si tratta più di fare una bella figura, ma di portare a casa punti. E stasera c’erano le possibilità per farlo.

Nel secondo set, per esempio, avevamo l’occasione di chiudere, ma non ci siamo riusciti. Però siamo rimasti in partita e concentrati, anche se nel quarto set c’è stato un calo fisico. Si parla di episodi: quando perdi un set 25-23, basta una palla a fare la differenza. Il livello era molto equilibrato per tutta la gara.

Forse il quarto e il quinto set non sono stati approcciati nel migliore dei modi, ma va anche dato merito a Modena, che ha giocato ottimi set. Devo fare i complimenti alla squadra e, in particolare, a Davide Luzzi, che è stato bravissimo. Nonostante la sua giovane età e le poche esperienze, ha retto benissimo il campo e ha dato un grande contributo per conquistare questo punto.”

error: Contenuto Protetto