Un’autentica parata di…”stelline”. La festa degli auguri di Natale del Settore giovanile rossazzurro è stata celebrata con tutti i ragazzi e i loro genitori nell’elegantissimo teatro della Fondazione Filograna. Una serata di intenso calore e di grande entusiasmo per dare il giusto risalto all’immane lavoro svolto in pochi mesi dallo staff tecnico rossazzurro che, praticamente, partendo da zero a luglio, oggi si ritrova con le formazioni allestite in testa a tutti i campionati: dalla Juniores nazionale, agli esordienti. Visibilmente commosso, il presidente Antonio Filograna-Sergio ha portato il suo saluto alla foltissima platea.

“Non posso che essere felice e nel contempo fiero di voi se penso che, quando abbiamo gettato le basi per questo interessante progetto, a cui la società tiene moltissimo, eravamo davvero all’anno zero – ha esordito il presidente – grazie al paziente e al certosino lavoro svolto dal responsabile del settore Marco Carrozzo e dal responsabile tecnico Raffaele Quaranta, abbiamo raggiunto uno straordinario livello ed oggi, insieme al Natale, festeggiamo, con orgoglio, i frutti di quel lavoro che, non lo posso scordare, nella scorsa estate ha contemplato la selezione di oltre cinquecento ragazzi. Numeri importanti – prosegue il presidente- se si pensa che anche che dobbiamo fare i conti con l’atavica carenza di strutture sportive che ci costringe a utilizzare impianti di cittadine limitrofe, con tutti i disagi che ciò comporta ai genitori”.

Poi, rivolgendosi ai protagonisti della serata ha affermato: “Ciò che io chiedo a tutti voi è il massimo impegno, non solo nel calcio, ma soprattutto nello studio. Guai trascurare la scuola: bisogna essere bravi a coniugare le due cose, studio e calcio. Solo così la vostra vita sarà più ricca di soddisfazioni”.

A portare il loro saluto, oltre al Direttore generale Fulvio Navone, tre rappresentanti della formazione maggiore: il capitano Matteo Legittimo, Giancarlo Malcore e Nicola Loiodice.

Poi la presentazione di tutte le formazioni e dei rispettivi tecnici.

Da settembre scorso diversi gruppi del settore giovanile del Casarano si allenano sul manto erboso del comunale di Neviano oltre che di Matino.

error: Contenuto Protetto