” La vita ti stupisce sempre… uno scatto provvidenziale per raccontare lo stupore”. Così l’Assessore al Bilancio della Regione Puglia Fabiano Amati ieri al termine della “Corri a Pezze”, organizzata dalla polisportiva a cui è iscritto, la Dorando Pietri.
“Mi è capitato di terminare la gara con questa giovane donna, una bravissima fisioterapista del Centro di riabilitazione di Ceglie Messapica, che avevo conosciuto nel giugno scorso alla tappa fasanese della Corri Puglia.
Quel giorno, lei si avvicinò, assicurandomi tutto il suo sostegno e dei suoi colleghi per far transitare il Centro di riabilitazione nell’ambito dell’assistenza pubblica. È così è stato: abbiamo tagliato il traguardo, è il caso di dirlo, dopo tante sofferenze e lotte, condivise con lei e con i suoi meravigliosi colleghi.
Ma ora viene la parte più stupefacente.
A conclusione della gara di oggi, i familiari di Domenico Giannoccaro (un abbraccio sino al cielo), alla cui memoria era dedicata la gara, hanno deciso di di devolvere il ricavato della sezione “passeggiata” a Mattia e alle sue necessità di cura e assistenza.
Sapete chi è Mattia? Mattia è il ragazzo che attraverso la sua tragedia mi ha dato l’ispirazione e il mordente per combattere e vincere la battaglia dell’ormai ex San Raffaele di Ceglie Messapica.
Tutto in uno scatto. Per raccontarvi lo stupore della vita, fatta sempre di prodigiose carambole tra coincidenze, azzardi e scelte.

Così Fabiano Amato a commento della gara podistica “Corri Pezze”.

Lo sport quando sposa le cause sociali diventa foriero di imprese che possono sembrare all’apparenza impossibili ma che tali non sono se vi è alla base la forza di volontà per affrontarle con determinazione e passione.

error: Contenuto Protetto