Messa alle spalle la sconfitta di misura rimediata ad Andria nel precedente turno, l’US Città di Fasano si prepara all’esordio casalingo del 2025, per il quale giungerà al Vito Curlo il Manfredonia. Il match, valido per la 2^ giornata di ritorno della Serie D-Girone H 2024/25, avrà inizio alle ore 15 e sarà arbitrato dal sig. Daniele Dell’Oro della sezione AIA di Sondrio, coadiuvato dai sig.ri Federico Monardo di Bergamo e Ahmed Maher Said Ibrahim Eltantawy di Chiari.
La gara d’andata fu vinta con il risultato di 1-0 dai sipontini, reduci dal pari interno con la Virtus Francavilla e sicuramente avversario ostico per i fasanesi, che saranno privi dello squalificato Onraita, ma che sono a loro volta desiderosi di allungare sugli avversari in questo che di fatto è uno scontro diretto.      
 <<La sfortunata gara contro la Fidelis è alle spalle ed ora dobbiamo guardare avanti fiduciosi, viste anche le nostre ultime buone prestazioni – dichiara il tecnico fasanese Massimo Agovino – affronteremo una squadra in salute alla quale bisogna stare attenti, pertanto dobbiamo fare una partita intelligente tatticamente e vincerla, senza avere fretta ma con l’obiettivo ben chiaro. È una sfida che vale 6 punti, e fare bottino pieno, magari in concomitanza con risultati favorevoli sugli altri campi, potrebbe aprirci scenari diversi. Importante sarà anche l’apporto dei nostri sostenitori, che anche ad Andria in tantissimi si sono fatti sentire dandoci una grande mano, nonostante il risultato avverso >>.           

I biglietti per il pubblico locale sono in vendita presso il Collodi Cafè di via della Resistenza 10 a Fasano, con il botteghino del “Vito Curlo” che sarà aperto circa un’ora prima dell’incontro. Gli ospiti invece potranno acquistare i tagliandi per il proprio settore al link https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/fasano-manfredonia-calcio, entro le 19 di domani, sabato 11 dicembre.

Il quadro completo di giornata: Brindisi-Fidelis Andria, Casarano-Real Acerrana, Fasano-Manfredonia, Martina-Ischia, Matera-Nardò, Nocerina-Costa D’Amalfi, Palmese-Gravina, Angri-Ugento, Virtus Francavilla-Francavilla.

Riprenderà invece domani, sabato 11 gennaio, il Campionato Nazionale Juniores, con i giovani allenati da Graziano Pistoia che saranno ospiti del Gravina nel 1° turno di ritorno. I biancazzurri, secondi in classifica ad un punto dalla Virtus Francavilla al termine del girone d’andata, andranno in scena alle 14.30 sul campo sportivo “PAIP” di Matera.

error: Contenuto Protetto