Noicattaro è amara per la BS Fasano, finisce 2-1 al “Rizzo”
I biancocelesti vanno in vantaggio con Schena, la rimonta dei padroni di casa è a firma di Tuttisanti
NOICATTARO (BA) – La BS Soccer Team Fasano cade allo stadio “Mario Rizzo” di Noicattaro nella gara valida per la 15ª giornata di Prima Categoria.
Vincono i padroni di casa per 2-1, una vittoria conseguita al fotofinish e che completa la rimonta nojana dopo il vantaggio BS firmato da Schena.
Una domenica amara, l’ennesima, per i ragazzi di Andrea Messina che subiscono la seconda doccia fredda consecutiva, in pieno recupero, in due partite: un black-out che costa 3 punti (2 con il Latiano e 1 con il Noicattaro) ma che non compromette il piazzamento play-off dei biancocelesti.
La gara non regala particolari emozioni ma è molto maschia, combattuta su tutti i palloni e disputata con furore agonistico. Il primo squillo è dei padroni di casa al 9’pt con la bordata dalla lunga distanza di Tuttisanti, grandiosa è la risposta di Palmisano che toglie la palla dall’incrocio dei pali.
Al 17’pt Lieggi va giù in area ma il direttore di gara è bravo a ravvisare la simulazione del giocatore nojano che viene prontamente ammonito.
Al 27’pt buon cross di Ligorio ma sul secondo palo nessuno è in grado di arrivarci e la palla sfila fuori.
Al 31’pt arriva il vantaggio della BS: calcio d’angolo di Mastronardi, ottimo inserimento di Schena che con il piattone batte un incolpevole Colagrande. La gioia per Valentini e compagni però dura appena un giro di lancette: al 32’pt è Tuttisanti a ristabilire la parità con una buona imbucata di testa che beffa la difesa fasanese.
Asse di Ferro al 39’pt: Angelo Ferro crossa per l’omonimo Michele ma la girata di testa dell’attaccante del Noicattaro termina di poco a lato.
Al 42’pt calcio di punizione dalla lunga distanza di Mastronardi, la sua conclusione però non centra la porta.
All’intervallo mister Andrea Messina striglia i suoi che tornano in campo con un piglio diverso. Al 24’st una punizione del neo entrato Camassa viene ribattuta dalla barriera, un minuto più tardi azione fotocopia del gol con il calcio d’angolo di Mastronardi e il tap-in di Schena ma questa volta la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
Azione fotocopia da una parte e azione fotocopia dall’altra: scocca il 45’st e Capobianco crossa dalla destra, sul secondo palo c’è ancora Tuttisanti completamente da solo che di testa batte Palmisano e mette in ghiaccio i tre punti.
“Siamo rammaricati sí ma per gli episodi che purtroppo ci stanno andando contro quest’anno – ha commentato il tecnico Messina –. Abbiamo giocato un’altra grande gara in casa di un avversario molto ma molto forte e a cui abbiamo concesso pochissimo.
Abbiamo fallito il colpo del ko e poi lo abbiamo subìto noi, il calcio è questo. Non bisogna abbattersi perché la squadra è viva, crede in quello che fa e lo sta facendo anche bene ma serve la svolta mentale. Il gruppo è vivo, sappiamo che dobbiamo arrabbiarci e non accontentarci degli applausi che riceviamo ad ogni fine gara perché gli applausi non portano punti”.
TABELLINO
NOICATTARO – BS SOCCER TEAM FASANO: 2-1 (1-1)
Reti: 31’pt Schena; 32’pt, 45’st Tuttisanti (N)
Noicattaro: Colagrande, Del Zotti, Ferro A., De Florio G. (26’st De Florio A.), Gernone, Reyes, Lena (16’st Limitone), Tersini (40’st Vernice), Ferro M. (43’st Fraschini), Tuttisanti, Lieggi (30’st Capobianco)
A disp. Patruno
Allenatore: Bitetto
BS Soccer Team Fasano: Palmisano, Lisi, Ligorio, Schena (39’st Petruzzi), Valentini (1’st Camassa), Angelini, Galeota (18’st Soleti), Pace, Colucci, Sibilio (8’st Delle Monache), Mastronardi
A disp. Capitaneo, Bamba, Rosati, Natola, Digeronimo
Allenatore: Messina
Ammoniti: Lieggi (N), Valentini (B), Pace (B)
Rec: 2’pt; 6’st
Note: giornata molto umida e nuvolosa, terreno di gioco in erba naturale e non in perfette condizioni. Nel corso del secondo tempo, espulso Bitetto (N) dalla panchina. Presenti circa 40 sostenitori provenienti da Fasano.
Arbitro: Quaranta di Lecce