Al termine della partita Parma-Lecce 1-3, proviamo a dare una valutazione sulla prestazione dei giallorossi di mister Marco Giampaolo.

LA DIFESA

Falcone 7: si fa trovare sempre pronto ai tentativi dell’attacco ducale. Nel primo tempo salva sul palo il tiro di Mihaila, in avvio di secondo dice di no a Cancellieri.

Baschirotto 6,5: tolto il tocco di braccio che ha causato il rigore, un’ottima prova la sua fatta di tanta fisicità e di tanta impostazione. Non era facile tenere a bada ad un giocatore del calibro di Djuric.

Jean 7: un’ottima prova la sua, forse una delle migliori fino a questo momento della stagione. Sempre sul pezzo e molto bravo in fase di non possesso.

Guilbert 7: un giocatore che nel corso delle partite sta cambiando in quanto spinge di più e a volte si accentra per servire i compagni liberi. Difensivamente molto attento.

Gallo 6,5: rientrare da un infortunio e fare 90 minuti non è mai semplice. Lui fornisce un’ottima prova, facendo avanti e indietro al momento giusto.

IL CENTROCAMPO

Pierret 6,5: nonostante qualche errore garantisce sempre copertura in mezzo al campo.

Ramadani 6,5: grande lavoro in fase di impostazione con un cartellino giallo che limita un po’ la sua partita. Una cosa che possiamo dire è che gradualmente lo stiamo vedendo tornare agli standard a cui ci aveva abituati in passato.

Helgason 7: serve un grandissimo assist a Krstovic per il gol del pareggio. Sempre preciso e propositivo. Nel secondo tempo sfiora anche il gol.

L’ATTACCO

Krstovic 8: fa una gara da attaccante vero. Fa di tutto: si sacrifica in fase difensiva, fa salire la squadra, fa gol e fornisce anche due assist per Pierotti. È la sua serata e lo score lo dimostra.

Karlsson 6,5: sprazzi di giocate di qualità dimostrano che è un giocatore valido per il progetto tecnico del Lecce. Qualche giocata interessante sulla fascia mette in difficoltà la retroguardia di casa.

Pierotti 8: feeling perfetto con Krstovic e serata da incorniciare anche per lui. Oltre alla doppietta che regala i 3 punti ai giallorossi, è autore di una grandissima prestazione in entrambe le fasi. Con il piede al pallone è sempre pericoloso in contropiede e manda in tilt la difesa.

I CAMBI

Coulibaly 6: dà una mano in fase difensiva e aiuta la squadra a portare il successo a casa.

Morente 6,5: con una grande giocata personale va vicino al gol olimpico.

error: Contenuto Protetto