Al termine della gara Lecce-Bologna, terminata 0-0, proviamo a dare delle valutazioni a ogni singolo giocatore giallorosso per la prestazione disputata.

LA DIFESA

Falcone 6,5: spettatore non pagante. Con la sua unica parata in pieno recupero mette le mani sul sicuro pareggio.

Baschirotto 6,5: prestazione molto attenta e precisa la sua. Tiene molto bene Castro e concede poco in area di rigore.

Jean 6,5: anche lui molto attento e preciso. A volte mostra un po’ di incertezza palla al piede, ma tiene bene a bada gli avversari.

Guilbert 7: il francese sfodera un’altra grandissima prestazione dopo la vittoria di Parma. Fa molto bene le due fasi, è ovunque ed è molto attento a tentativi di ripartenza degli ospiti. Sulla sua fascia non passa niente e nessuno.

Gallo 7: anche lui tiene bada gli avversari in maniera molto lucida e corre in avanti facendo salire la squadra.

IL CENTROCAMPO

Coulibaly 6: un po’ troppo macchinoso. I suoi interventi a volte si trasformano in occasioni per gli avversari.

Ramadani 6: un po’ incerto in alcune occasioni in cui può essere preso in controtempo dagli avversari. In fase di non possesso, però, fa un buon lavoro per bloccare le linee di passaggio.

Helgason 6: si vede poco, ma quando c’è offre buoni spunti. Nel primo tempo si divora un gol davanti al portiere.

L’ATTACCO

Krstovic 6: gli arrivano poche palle e si vede poco. Tuttavia è molto importante il suo lavoro in fase di non possesso come sempre.

Morente 6: nel primo tempo ha la palla dell’1-0 nei piedi, ma il suo tiro viene deviato. Trova qualche spunto importante con la sua ottima tecnica, ma nulla si concretizza.

Pierotti 6: veramente un peccato l’occasione sprecata a tu per tu davanti a Skorupski. Il resto della gara lo gioca come sempre sacrificandosi nella fase difensiva e quando ha spazio in avanti riesce sempre a prendere il tempo agli avversari.

I CAMBI

Berisha 6,5: gioca 10′ di altissimo livello. Trova un uno-due con Karlsson che porta alla conclusione che va fuori di poco.

Karlsson 6: pochi spunti ma sempre precisi.

Pierret 6: tiene bene la posizione in mezzo al campo.

N’dri: SV

error: Contenuto Protetto