La BS Soccer Team Fasano torna da Ceglie Messapica con un punto. Finisce 2-2 lo scontro diretto della 18ª di campionato di Prima Categoria e che ha visto confrontarsi BS Fasano e Calcio Ceglie al campo comunale “Giovanni Stoppa”.

Mister Andrea Messina deve fare i conti con tante assenze, ultima in ordine cronologico quella di Mario Mastronardi che dà forfait a pochi minuti dal fischio d’inizio, e ridisegna la BS Fasano schierando dal 1’ il 2008 Bamba e il neo arrivato Antonio Soleti.

Nel primo tempo, l’inerzia della gara è tutta in favore dei biancocelesti: prima l’eurogol di Sibilio, poi la rete di Camassa e gli ospiti concludono la prima frazione con un roboante 0-2.

Nella ripresa sale in cattedra la stanchezza, come se non bastasse i biancocelesti perdono a gara in corso anche Camassa e Soleti e i padroni di casa dispiegano tutto il loro potenziale offensivo. Marsico prima e Notaristefano poi firmano il 2-2 finale, un risultato tutto sommato giusto e che assegna un punto a testa alle due formazioni impegnate nella caccia alla vetta.

Non è un pareggio da buttare, ma è un vero peccato non essere riusciti a mantenere il doppio vantaggio. Abbiamo fatto una grande partita, un primo tempo impeccabile contro un avversario molto attrezzato e che è candidato a vincere il campionato. Abbiamo dato quello che avevamo, poi nella ripresa sono venuti meno altri due uomini e quindi siamo stati costretti a effettuare cambi forzati. Abbiamo un po’ perso le distanze ed è fisiologicamente venuta meno la lucidità per via della stanchezza fisica. Il valore e l’esperienza dei nostri avversari hanno fatto il resto. Ora testa al Noci e alla Giovani Cryos fino alla pausa che ci permetterà di recuperare qualche uomo in più”. Le parole del tecnico BS Fasano, Andrea Messina.

TABELLINO

Calcio Ceglie – BS Soccer Team Fasano: 2-2 (0-2)

Reti: Sibilio (B), Camassa (B), Marsico (C), Notaristefano (C)

Calcio Ceglie: Schina, La Gioia, Giannetti, D’Urso, Lecce, Amaddio, Notaristefano, Bojang (22’st Basile), Caliandro (1’st Marsico), Ungaro, Napolitano

A disposizione: Fino, Deangelis, Villa, Galeone, Bance. Cicala, Martini

Allenatore: Bosco

BS Soccer Team Fasano: Capitaneo, Ligorio, Brescia, Pace, Valentini, Camassa (18’st Angelini), Bamba, Schena (39’st Petruzzi), Colucci, Soleti (42’pt Digeronimo), Sibilio (33’st Delle Monache)

A disp. Palmisano, Lisi, Natola, Lapadula

Ammoniti: Bojang, Napolitano, Ungaro, Deangelis, Amaddio (C); Sibilio, Schena, Colucci, Brescia (B)

Arbitro: Calia di Taranto.

Foto: Laura Maggi

error: Contenuto Protetto