Memorial Mario Russo, Conquistano la Finale gli Avvocati
Prossima Sfida il 23 aprile tra Farmacisti e Ingegneri
Memorial Mario Russo, gli Avvocati conquistano la Finale vincendo con i Giornalisti con un secco 5-0. E ora disputeranno la Finale con la squadra che vincerà la prossima semifinale, prevista per il 23 aprile alle 20.45 sempre nei campi del Kick Off tra Farmacisti e Ingegneri, due squadre ben preparate che puntano alla vittoria.
Lo spirito è quello giusto. Tutti i professionisti che hanno impegnato il loro tempo per cimentarsi in questo Memorial sono stati coerenti sino alla fine e si sono spesi per tenere fede agli impegni presi e onorare la memoria del grande Mario Russo, grande calciatore e allenatore.
Alcune partite sono state disputate sotto un freddo agghiacciante e altre persino sotto la pioggia. Ma nessuna delle squadre è venuta meno agli impegni presi, come sottolinea il capitano dei Giornalisti Alessio Amato in questa video intervista:
E già prima dell’inizio della partita arriva una notizia molto importante, annunciata dall’avvocato Alfredo Matranga, tra gli organizzatori del Memorial: “Il Memorial ha avuto un così grande successo che già si pensa ad una nuova edizione, perché altre squadre di Ordini professionali come quelle degli Architetti, dei Geometri, degli Infermieri… dei Fisioterapisti hanno chiesto di potersi iscrivere”.
VEDI LA VIDEO INTERVISTA
La partita è stata sin dai primi istanti avvincente e interessante, ma gli Avvocati capitanati dal collega Luigi Suez e allenati da mister Ruggero Cannito, si sono dimostrati sin da subito più concentrati e coesi tanto che, per tutto il primo tempo il gioco si è svolto quasi sempre nella metà campo dei Giornalisti con gli Avvocati sempre più agguerriti e decisi a portare in campo il risultato che è arrivato al 18mo del primo tempo con Manuel Spedicato, seguito al 23mo da quello di Mattia Chiarello. Il primo tempo si chiude già con tre goal e gli altri due vengono segnati al 18mo e al 22mo del secondo tempo da Alberto Gigante e da Cursano.
Non sono mancati momenti di nervosismo e qualche infortunio, tanto che i Giornalisti, allenati da mister Salvatore Papa e capitanati dal collega Alessio Amato, concludono la partita con nove uomini in campo.
C’è stato anche un esilarante colpo di scena: il portiere dei Giornalisti, per pochi adrenalinici secondi, ha abbandonato la porta spingendosi fino alla metà campo degli avversari, per fortuna mantenendo lui il controllo del pallone.
Alla fine della partita, mentre intervistiamo il bomber Manuel Spedicato, arrivano i complimenti dell’allenatore degli Avvocati, mister Ruggero Cannito, un nome famoso nel campo del calcio, il quale si complimenta con i Giornalisti “che hanno giocato bene, nonostante il risultato”.
Vedi la video intervista:
E Flavio De Marco, direttore del Corrieresalentino.it che fortemente ha voluto il coinvolgimento dei Giornalisti in questo Memorial invita tutti a brindare a questo importante risultato. Anche i Giornalisti hanno lasciato per un attimo il desk e sono scesi in campo per giocare e divertirsi assieme agli altri Professionisti, formando la squadra dei Giornalisti Salentini, allenata da mister Salvatore Papa.
Ed ecco il video commento:
E ora riflettori puntanti sulla Semifinale del 23 aprile per sapere quale delle due squadre: Farmacisti o Ingegneri competerà con gli Avvocati per aggiudicarsi la Vittoria del Memorial!