Serve una scossa. Una risposta d’orgoglio e una vittoria per dare un segnale all’ambiente granata e per iniziare a costruire il miglior finale di stagione possibile. Domani, nella notte di Pasqua, HDL Nardò Basket riceve Gruppo Mascio Orzinuovi. Un avversario che viene a Lecce senza assilli di classifica, già salvo e troppo lontano dai giri promozione. Teoricamente una ghiotta occasione per ritrovare punti e fiducia e per avvicinarsi sempre più all’identità di quello che sarà l’avversario dei play-out: una tra Cento, Cremona, Livorno o (meno probabile) Vigevano. Sarà molto complicato, in ogni caso, scongiurare una sfida con la eventuale bella fuori casa, circostanza che è un altro durissimo ostacolo sulla strada della salvezza del Toro. Ma per questi ragionamenti ci sarà tempo più tardi, adesso è urgente ricompattarsi, tornare a essere squadra, riguadagnare energia e combattività in questo match interno con Orzinuovi e in quello di domenica 27 aprile a Rimini. 

L’avversario di turno è scomodo e in salute, ma non ha nulla più da chiedere alla sua stagione. L’assistant coach Gabriele Castellitto alza lo sguardo al momento granata e all’orizzonte play-out. “In questo momento – dice – parlare di pallacanestro è quasi superfluo, le ultime due partite ci hanno dimostrato che la nostra squadra è in difficoltà, purtroppo siamo costretti per l’ennesima volta a rialzarci, sperando di dare la sterzata definitiva in vista dei play-out. Le prossime due partite ci serviranno a riprendere quella fiducia che abbiamo un po’ smarrito in queste ultime settimane. La cosa su cui tutti dobbiamo porre il focus è che dall’11 maggio tutto quello fatto per i primi nove mesi di stagione conterà zero. Dobbiamo guardare avanti con fiducia perché solo così tutti insieme riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo”.

HDL Nardò Basket-Gruppo Mascio Orzinuovi, penultima giornata di campionato, si gioca domani, sabato 19 aprile, al Pala San Giuseppe di Lecce. Palla a due alle ore 20:30. Gli arbitri designati per il match sono Angelo Caforio di Brindisi, Francesco Terranova di Ferrara e Francesco Praticò di Reggio Calabria. 

I biglietti per la partita possono essere acquistati in prevendita (con supplemento di 1 euro) sul portale Vivaticket al link https://shorturl.at/2aQ3c o presso la sede di Nardò Basket in via Volta n. 5 (aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13 e dalle 15:30 alle 19). È possibile, inoltre, acquistare il biglietto al botteghino del palazzetto prima della partita. 

error: Contenuto Protetto