Venerdì 16 maggio, dalle ore 10:00 alle 12:00, si terrà presso l’aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza del complesso Ecotekne dell’Università del Salento la cerimonia conclusiva del progetto Sport, Palestra di Legalità. L’iniziativa è promossa dalla Commissione Sport dell’Ordine degli Avvocati di Lecce in collaborazione con l’Università del Salento e l’Unione Sportiva Lecce.

Il progetto ha coinvolto numerose scuole del territorio salentino in un percorso di riflessione sul valore educativo dello sport, inteso come veicolo di principi fondamentali come il rispetto delle regole, l’inclusione, la responsabilità e la partecipazione consapevole alla vita civile. Durante la mattinata, alla presenza delle principali autorità politiche, giudiziarie e religiose del territorio, verranno presentati gli elaborati prodotti dagli studenti e saranno premiati i contributi più significativi.

Ad aprire la cerimonia saranno i saluti istituzionali del professor Luigi Melica, direttore del dipartimento di scienze Giuridiche dell’Università del Salento, del professor avvocato Antonio Tommaso De Mauro, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce e docente universitario, dell’avvocato Alfonso Parente Stefanizzi, coordinatore della Commissione Sport ed Eventi dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, dell’avvocato Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’U.S. Lecce e del cav. Luigi Renis, delegato provinciale CONI.

error: Contenuto Protetto