Domani HDL in campo con JuVi Ferraroni Cremona per gara 3. Con lo 0-2 il percorso è in salita
Castellitto: “Siamo convinti che possiamo riaprire la serie”
Un Toro con le spalle al muro (il copyright sul concetto è di coach Matteo Mecacci) scende in campo domani per tentare di allungare la serie playout e regalarsi un’altra piccola speranza di salvare la A2. Giocare gara 3 dopo aver perso le prime due non è la più confortevole delle situazioni per HDL Nardò Basket, che si trova così di fronte all’ultimo appello, all’ultima chance di sopravvivenza, all’ultima strettoia del destino. Un unico risultato a disposizione, un’unica faccia con cui guardare JuVi Ferraroni Cremona, sin qui la bestia nera della stagione granata. La squadra di Bechi ha vinto quattro scontri diretti su quattro (due in regular season e due ai playout), mettendoci talento e soprattutto tanto agonismo. Quello che è mancato ai granata, che di fronte ai cremonesi appaiono puntualmente svuotati, deboli, incapaci di mordere. Ma tutto ciò che è accaduto, compresa la partita di lunedì sera al Palaradi, conta relativamente. Azzerare e ripartire, nonostante tutto. Se c’è una strada per difendere la A2, passa domani dal Pala San Giuseppe. Una squadra, un club, una tifoseria e una città sono chiamati all’impresa. Giocare, tifare e dare tutto, per non avere rimpianti.
“Bisogna essere onesti – spiega alla vigilia l’assistant coach Gabriele Castellitto – le due partite di Cremona non sono state due contese ben giocate. Sia in gara 1 che in gara 2 abbiamo avuto un approccio insufficiente, che ci ha visto inseguire sin da subito e che ci ha costretto a un extra sforzo per rimettere in piedi la partita. Adesso, però, torniamo a casa nostra, è il momento di compattarci come si è fatto in tutti questi anni difficili. Lo sappiamo, siamo spalle al muro, ma siamo convinti che possiamo riaprire la serie. Tutti noi siamo consapevoli degli errori fatti, sappiamo cosa serve per batterli e sono convinto che con la giusta energia, attenzione tattica e il calore del popolo granata riusciremo insieme a portare a casa la prossima partita”.
HDL Nardò Basket-JuVi Ferraroni Cremona 1952, gara 3 dei playout di serie A2, si gioca domani, venerdì 16 maggio, al Pala San Giuseppe di Lecce. Palla a due alle ore 20:30. Gli arbitri designati per il match sono Roberto Radaelli di Porto Empedocle (Agrigento), Mauro Moretti di Marsciano (Perugia) e Salvatore Nuara di Treviso.
I biglietti per la partita possono essere acquistati in prevendita sul portale VivaTicket al link https://shorturl.at/zFk0r, presso la sede di Nardò Basket in via Volta n. 5 e in tutti i punti vendita autorizzati VivaTicket.
La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass.
Eventuale gara 4 è in programma sempre al Pala San Giuseppe domenica 18 maggio. Infine, lo spareggio di gara 5 sarebbe in agenda mercoledì 21 maggio a Cremona.