In relazione alle gare organizzate dalla Lega Serie A specifichiamo per Vostra opportuna conoscenza le seguenti indicazioni:

RIPRESE VIDEO

È severamente vietato effettuare riprese con telecamere, smartphone e tablet dalla tribuna stampa che riprendano sia il pubblico che le fasi di gioco (comprese a titolo esemplificativo le esultanze o le sostituzioni dei calciatori) per eventuali pubblicazioni sia live che in differita sui siti internet e sulle piattaforme di Youtube, Instagram, Facebook e tutti gli altri social network sia delle testate per cui lavorate sia sui Vostri profili privati.
Il Decreto Legislativo 9 gennaio 2008 che disciplina la titolarità e la commercializzazione dei diritti audiovisivi sportivi, all’art.5 punto 2, inerente, per l’appunto, il Diritto di Cronaca precisa che sia le immagini salienti che quelle correlate possono essere messe a disposizione unicamente dal produttore dell’Evento previo rimborso dei costi, quindi dal Club in caso di autoproduttore o in subordine dalla Lega stessa. Nessun’altro soggetto pertanto è autorizzato a fare alcun tipo di ripresa.
Nell’eventualità di un Vostro abuso, la testata o la persona verranno segnalate come previsto dal Regolamento di Cronaca, delibera 599/13/CONS all’AGCCOM per l’apertura del procedimento.

FOTOGRAFIE.

Le foto dalla tribuna stampa non sono ammesse, comprese quelle effettuate con smartphone e tablet. Infatti come previsto dal Regolamento dei Fotografi le uniche postazioni assegnate agli stessi, durante lo svolgimento delle competizioni della Lega Serie A, sono a bordocampo. Pertanto, nell’eventualità di pubblicazioni inerenti al Diritto di Cronaca, dovrete necessariamente avere accesso alle foto dell’evento tramite i colleghi a bordocampo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *