DE CANDIA: “Abbiamo più volte detto che è un campionato difficilissimo e quindi anche il Grumentum va affrontato con attenzione. È una squadra ben allenata e che sa quello che vuole, so che incontreremo delle difficoltà. Dobbiamo cercare di avere fiducia in noi stessi, fiducia che abbiamo smarrito in seguito ai due risultati negativi con Cerignola e Andria. I ragazzi si sono allenati, come al solito, più che bene. In settimana abbiamo fatto autocritica per la prestazione di domenica scorsa, che però ci ha consentito di uscire dal campo con mezzo sorriso, quello del risultato.
Domani mi auguro di rivedere la squadra che ha battuto il Brindisi, oggi primo in classifica. Una squadra rivista a sprazzi nelle due partite successive a Cerignola e Andria e che non ho rivisto affatto domenica scorsa. Per noi domani è una partita cruciale per capire che cosa possiamo fare”.

Rientra qualcuno degli indisponibili e ci saranno novità tattiche?
“Feola è tra i convocati dopo essere rientrato in gruppo questa settimana. Si è fermato Rescio e non sarà disponibile. Ielo, invece, dalla prossima settimana torna ad allenarsi con gli altri, mentre Allegretto lamenta un leggero acciacco agli adduttori. Quanto al modulo, resta lo stesso, il nostro marchio è quello. Il problema non è il modulo, ma metterci un po’ di cattiveria in più, né possiamo appellarci alla buona sorte, visto che con il Nardò la fortuna, obiettivamente, ci ha dato una mano”.

Un campionato che si sta rivelando contorto, non sembra avere al momento una squadra leader: con un filotto di vittorie potremmo risalire la china.
“Da quando è stato composto il girone penso che quest’anno difficilmente una squadra sarà in grado di mettere insieme tante vittorie di fila, per quanto è alto il livello qualitativo degli organici. Ovviamente spero che la mia squadra possa smentire questa previsione. Intanto sarebbe già importante fare una serie di risultati positivi. Ogni domenica c’è un risultato che sembra una sorpresa. Dico sorpresa perché tutti possono battere tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto Protetto