Quattro nuove squadre di calcio a 5 femminile, il settore giovanile con formazioni presenti in tutte le categorie, un campionato Under 21 prossimo a venire. Il calcio a 5 del Comitato regionale della Toscana ha preso il largo e si conferma, soprattutto per quello che riguarda il settore giovanile, come uno dei più importanti in Italia.
 
Per il secondo anno consecutivo, l’obiettivo di tutto il movimento, sarà quello di completare nuovamente tutte le “caselle” dei vari campionati giovanili, – dai ragazzi di 18 anni ai bambini di 8 – cercando di implementare e coinvolgere un numero sempre maggiori di Società.

Vista poi la forte crescita nella categoria Esordienti, è stata messa allo studio una nuova formula del calendario tale da permettere un’attività ancora più grande, in linea con le esigenze delle sempre più entusiaste Scuole Calcio a 5.
Questi programmi e iniziative saranno illustrate anche nelle riunioni territoriali, a settembre, insieme alle società di calcio a 11 in tutte le province della Toscana per cercare punti di contatto con tutte le componenti della nostra regione.

Inoltre verrà richiesto al Settore Tecnico, un nuovo Corso Allenatori, da poter programmare verosimilmente nei primi mesi del 2018, in maniera da poter soddisfare le già numerose richieste.

Fonte: www.stamptoscana.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *