Il calcio USA cerca da anni un ruolo di rilievo all’interno del panorama mondiale, in principio fu Pelè, poi toccò a Beckham e in giorni più recenti ai vari Pirlo, David Villa, Drogba ecc. Ora però in America sembrano aver capito che i campioni devono allevarli in casa e non portarli in Mls a suon di milioni quando sono al tramonto della carriera.

Un esempio di questa nuova tendenza è Alessandro Cupini, ragazzino italo-americano di 9 anni. La futura stella del calcio a stelle e strisce ha qualità tecniche indubbie, ma a fare impressione è soprattutto il contorno mediatico e social che lo circonda: oltre 40mila follower su Instagram, decine di video su Youtube, un contratto con una brand di abbigliamento e il sogno di “segnare in rovesciata nella finale di Champions League“.

Per provare a realizzare il suo sogno il piccolo AC7 (in USA lo chiamano già così, anche il ruolo è lo stesso del portoghese) si trasferirà con la famiglia dal Kansas all’Italia, dove a partire dal 2018 giocherà nell’Accademy della Roma. Le future speranze del soccer made in USA passano anche dalla Capitale.

 

Fonte. Premium Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *